Home » Cinema » Azione & Avventura » Il secondo teaser di Avengers: Doomsday imposta un tono più serio per il ritorno di Thor

Titolo originale: Avengers: Doomsday , uscita: 16-12-2026. Regista: Anthony Russo.

Il secondo teaser di Avengers: Doomsday imposta un tono più serio per il ritorno di Thor

30/12/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nel filmato c'è anche la figlia di Chris Hemsworth

thor film Avengers Doomsday

I Marvel Studios hanno diffuso ufficialmente il secondo teaser trailer di Avengers: Doomsday. Mentre online circola già un terzo teaser che sta catalizzando l’attenzione dei fan, ora è finalmente disponibile una versione in alta qualità del trailer dedicato a Thor, che mostra un approccio decisamente più misurato e drammatico al personaggio.

Prima di questa uscita ufficiale, il teaser era apparso in rete in versioni grezze e di scarsa qualità, rapidamente rimosse da YouTube e dai social da parte di Marvel. Il nuovo video consente finalmente di osservare nel dettaglio il ritorno del Dio del Tuono.

Il teaser mostra Chris Hemsworth con un taglio di capelli più corto e un costume rinnovato, ma l’aspetto più rilevante è il tono generale. Lontano dall’impostazione ironica e sopra le righe di Thor: Love and Thunder, questa versione del personaggio appare più sobria, riflessiva e segnata dalle esperienze vissute. Sotto la regia dei Fratelli Russo, Thor sembra tornare a una dimensione più terrena.

Il trailer mantiene un registro intimo. Thor viene mostrato in momenti di quiete con sua figlia Love, interpretata da India Rose Hemsworth, figlia dell’attore nella vita reale. Seguono immagini di una camminata solitaria nel bosco e una scena in cui il personaggio si inginocchia in preghiera davanti al padre Odino. Non c’è spazio per lo spettacolo o l’azione: il focus è tutto sul conflitto interiore di un eroe che si interroga sul proprio futuro.

“La guerra e il destino mi hanno dato qualcosa che non avevo mai cercato,” dice Thor con la voce rotta dall’emozione. “Una figlia. Una vita non toccata da tutto questo. Concedimi la forza degli Antichi Padri affinché possa combattere ancora.”

È un Thor guidato dalla responsabilità più che dall’orgoglio, una versione che il pubblico non vedeva da tempo. La sua supplica prosegue, diventando il vero cuore emotivo del teaser:

“Sconfiggere ancora un nemico e tornare da lei, non come guerriero, ma come rifugio. Insegnarle non la battaglia, ma la quiete. Quella che io non ho mai conosciuto. Padre, ascolta le mie parole.”

Il teaser si chiude con la scritta “Thor tornerà in Avengers: Doomsday”, seguita da un nuovo conto alla rovescia che accompagna l’attesa per l’uscita del film. L’obiettivo del video è chiaro: rassicurare i fan sul fatto che l’arco narrativo di Thor verrà gestito con maggiore coerenza e peso drammatico.

Di seguito il secondo teaser trailer di Avangers: Doomsday, che arriverà nei cinema il 18 dicembre 2026:

coogler e boseman set film black panther
Azione & Avventura

Black Panther 2: Ryan Coogler rivela la trama del film prima della morte di Chadwick Boseman

di Stella Delmattino

Il regista ha parlato del profondo legame col protagonista e di Kraven il Cacciatore

Mckenna Grace in Cratere (2023)
Azione & Avventura

Crater (2023): la recensione della fanta-avventura per ragazzi con Mckenna Grace

di Gioia Majuna

Un racconto di formazione che diverte senza banalizzare, capace di parlare di perdita e disuguaglianza con una leggerezza sorprendentemente matura

Pio Marmaï in I tre moschettieri D'Artagnan (2023)
Azione & Avventura

I Tre Moschettieri – D’Artagnan: la recensione dell’adattamento di Martin Bourboulon

di Marco Tedesco

Un film energico e sorprendentemente fedele allo spirito di Dumas, che riporta i protagonisti a casa con mestiere, fisicità e autentico piacere del racconto

leo dicaprio 2025 intervista