Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Big Trouble In Little China: Old Man Jack. Copertina e dettagli per il sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown

Big Trouble In Little China: Old Man Jack. Copertina e dettagli per il sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown

15/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

John Carpenter ha collaborato alla scrittura!

Preparatevi a una delle notizie più incredibili della settimana, o forse addirittura del mese: a quanto pare è in arrivo un sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown intitolato Big Trouble In Little China: Old Man Jack! Non solo. La serie è stata co-scritta dal regista del classico del 1986, John Carpenter stesso!

Pubblicata dai BOOM! Studios, uscirà a settembre ed esplorerà “la corsa finale di Jack Burton col suo Pork-Chop Express”. Insieme a Carpenter, il comic è scritto da Anthony Burch (Borderlands 2).

BIG TROUBLE IN LITTLE CHINA OLD MAN JACKQuesta la sinossi ufficiale di Old Man Jack, accompagnata dall’immagine della copertina del primo numero (cliccate per ingrandire):

L’anno è il 2020 e l’Inferno è letteralmente sceso sulla Terra. Ching Dai, stufo di affidarsi a buoni a nulla come Lo Pan per occuparsi delle sue faccende, ha spezzato le barriere tra la Terra e gli Inferi Infiniti, dichiarandosi sovrano di tutti quanti. Jack Burton, sessantenne, è da solo in un piccolo angolo della Florida con soltanto la sua radio rotta con cui parlare, finché un giorno non capta un messaggio. Qualcuno è là fuori e conosce un modo per fermare Ching Dai.

Il primo arco storico della serie Old Man Jack è composto da 4 numeri e introduce un Jack in là con gli anni che cerca di ignorare le cose terribili intorno a lui finchè non viene inaspettatamente richiamato in azione, riunendosi con un volto familiare non così amichevole. Nemici simpaticamente bizzarri, uno strano fato e alleati non preventivati rendono questa serie qualcosa da leggere assolutamente per i fan del film che cercavano un seguito.

Ancora nessuna notizia dell’eventuale pubblicazione di Big Trouble In Little China: Old Man Jack in Italia purtroppo.

Fonte: SR

Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver