Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Bill Murray sul Ghostbusters di Paul Feig: “Vi confido perché accettai il cameo nel film”

Bill Murray sul Ghostbusters di Paul Feig: “Vi confido perché accettai il cameo nel film”

15/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 68enne ha anche parlato di un suo eventuale coinvolgimento nel Ghostbusters 3 di Jason Reitman in lavorazione

bill murray ghostbusters 2

Giunto da poche ore al Festival di Cannes per presentare in anteprima mondiale I morti non muoiono di Jim Jarmusch, Bill Murray è stato inevitabilmente interrogato anche sul suo rapporto con la saga dei Ghostbusters, compresa la sua discussa partecipazione al recente reboot diretto da Paul Feig che così tante critiche si è attirato.

L’attore 68enne ha scelto di apparire nel film del 2016 per la sua amicizia con le co-star Kate McKinnon e Melissa McCarthy, che condividono le sue radici nello storico Saturday Night Live e hanno seguito una carriera simile alla sua:

Sono apparso in quel film solamente perché me lo hanno chiesto, e sapevo che se avessi risposto no, avrebbero scritto che non stavo sostenendo il film. Quindi mi sono detto, ‘OK, li appoggerò perché le sostengo come individui’. Così ho partecipato e sarei disposto a farlo anche per il prossimo.

ghostbusters - film 1984Il ‘prossimo’ è naturalmente l’annunciato Ghostbusters 3 di Jason Reitman, che uscirà nel 2020 e nel cui cast ci sono Finn Wolfhard (Stranger ThingsIT), Mckenna Grace (Captain Marvel) e Carrie Coon (Widows). A quanto sembra da queste parole però, Bill Murray non sarebbe ancora stato contattato per un ruolo nel film …

In ogni caso, la star ha riservato parole d’affetto per la saga iniziata nel lontano 1984 e sulla sua esperienza nel realizzare i primi due film:

Questo franchise ha pagato il college di mio figlio. Abbiamo creato questa cosa. Noi ne siamo i custodi. È una grande cosa ed è stato un film davvero divertente da realizzare. È un film vero che contiene alcune cose davvero divertenti. “

Parlando invece dei colleghi di set, Bill Murray ha concluso:

Sono persone meravigliose. Danny [Ackroyd], Ernie [Hudson], Harold [Ramis], Rick Moranis, Annie Potts – sono alcune delle persone più cool che ho conosciuto e hanno avuto delle carriere concrete. Trattano bene gli altri. Capiscono davvero cosa significhi essere un attore cinematografico. È una collaborazione completa. 

Nessun risentimento o malumori, come si era vociferato nel corso degli anni.

Nell’attesa di capire se Bill Murray ne farà parte, di seguito intanto trovate il teaser trailer di Ghostbusters 3, dedicato alla mitica automobile Ecto-1:

Fonte: IW

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga