Bryan Cranston sotto copertura nel trailer del thriller The Infiltrator
20/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Tratto da una storia vera, il film diretto da Brad Furman vedrà nel cast anche Diane Kruger, John Leguizamo e Benjamin Bratt
La storia dell’impero della droga di Pablo Escobar è stata raccontata molte volte ormai, l’ultima volt nella recente serie di Netflix Narcos. Ora però verrà portata sullo schermo ancora una volta, dal classico punto di vista “dell’uomo che compie da solo l’impresa di sgominare il cartello”. Dalle immagini del trailer sembrerebbe simile a qualsiasi altro film con un poliziotto che si infiltra sotto copertura visto fino ad ora (come Donnie Brasco ad esempio), ma il cast è sicuramente degno di nota (ci sono Diane Kruger, John Leguizamo e Benjamin Bratt) e un buon regista come Brad Furman (The Lincoln Lawyer) dietro la macchina da presa. In ogni caso, scopriremo quale sarà il taglio dato a The Infiltrator a partire dal 15 luglio.
Basato su una storia vera, vede l’agente federale Robert “Bob” Mazur (Bryan Cranston) andare sotto copertura per infiltrarsi nella scena del traffico di droga gestito da Pablo Escobar, che affligge la nazione nel 1986, come un astuto uomo d’affari addetto al riciclaggio di denaro di nome Bob Musella. In coppia con l’impulsivo e scafato collega, l’agente Emir Abreu (Leguizamo) e con un agente alle prime armi che interpreta la sua fidanzata, Kathy Ertz (Kruger), Mazur fa amicizia con uno dei maggiori luogotenenti di Escobar, Roberto Alcaíno (Bratt). Navigando all’interno di una rete criminale in cui il minimo errore potrebbe costargli la vita, Mazur rischia tutto per costruire un caso che porterà ad atti d’accusa verso 85 signori della droga e banchieri corrotti che ripulivano i loro soldi sporchi, insieme al crollo della Bank of Credit and Commerce International, una delle più grandi banche di riciclaggio di denaro del mondo.
© Riproduzione riservata