Titolo originale: Elvira: Mistress of the Dark , uscita: 30-09-1988. Budget: $7,500,000. Regista: James Signorelli.
Cassandra Peterson: “Al lavoro sul sequel di Una strega chiamata Elvira e sulla serie per Netflix”
08/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
La protagonista dei cult del 1988 e 2001 ha rivelato l'interesse concreto per un nuovo film della saga e per il revival dello storico programma Elvira's Movie Macabre
Cassandra Peterson, alias l’Elvira delle horror comedy Una strega chiamata Elvira (aka Elvira: Mistress of the Dark) e La casa stregata di Elvira (Elvira’s Haunted Hill) ha recentemente utilizzato il suo account Instagram per un Q & A coi fan, rilasciato alcune notizie piuttosto interessanti. Non solo infatti sembra che stia pensando seriamente a un sequel diretto del cult del 1988, ma ha addirittura ventilato la concreta possibilità di un nuovo Elvira’s Movie Macabre (programma TV andato in onda negli Stati Uniti tra il 1981 e il 1982 nel quale venivano presentati B-movies, spesso commentati dall’attrice) per Netflix!
Nello specifico, riguardo al possibile Una strega chiamata Elvira 2:
Ci sto pensando seriamente. MOLTE persone me lo chiedono, quindi sto pensando a un altro film … vedremo!
Questo invece quello che ha detto circa un ritorno di Elvira’s Movie Macabre sulla piattaforma di streaming:
Ci sto lavorando!
In Italia Elvira non è certo un personaggio molto conosciuto – e di conseguenza amato -, ma negli USA è venerato e ancora popolarissimo (è al centro di oggettistica varia e action figures al pari di Freddy Krueger o Jason Voorhees), quindi le parole di Cassandra Peterson – oggi 67enne – hanno senza dubbio un peso importante, senza contare l’interesse di Netflix, che certo non si muoverebbe in tal senso se non ci fosse un concreto interesse. L’importante è che non finiscano per fare la fine del revival di I Racconti della Cripta di M. Nigt Shyamalan ma piuttosto quella di Le terrificanti avventure di Sabrina (la recensione della prima stagione)…
Questa la trama dell’originale Una strega chiamata Elvira, che è stato diretto da James Signorelli da una sceneggiatura scritta da Sam Egan, John Paragon e la Peterson stessa:
Alla morte della zia Morgana, Elvira eredita una vecchia casa in provincia all’interno della quale si trova un libro di ricette dai poteri magici. Lei non ne sa nulla, non sa neppure di essere figlia di una strega, ma lo zio Vincent è al corrente di tutto e cerca in ogni modo di entrare in possesso del libro.
Finché non sentiremo altro su questo possibile, di seguito il trailer originale di Una strega chiamata Elvira:
© Riproduzione riservata
Fonte: Instagram