Close Calls: il trailer dell’horror psicologico è un’ossessione dal tocco retrò
31/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Protagonista del film, che rimanda al giallo all'italiana, è la formosa Jordan Phipps
A dicembre vi abbiamo parlato di Close Calls, esordio dietro la macchina da presa di Richard Stringham, di cui era stato diffuso un primo trailer in cui era piuttosto evidente l’omaggio al giallo italiano dei bei tempi. Il regista ha anche scritto e prodotto l’horror, che vede protagonista la procace Jordan Phipps e che ha ora ottenuto un secondo trailer (in chiusura). Al fianco dell’attrice troviamo nel cast anche Janis Duley (Inspiration), Joseph Melero, Kristof Waltermire (Perfect Machine), Star McCann (Ladies Night), Carmen Patterson (Always), Greg Fallon (10/31/16) e Alix Kruntorad (A Cold Day in Hell).
Morgan MacKenzie, un’adolescente travagliata e paranoica è costretta a fare i conti con la nonna fuori di testa e con uno stalker psicotico, dopo che il padre l’ha lasciata a casa da sola. Prima che la notte sia finita, Morgan dovrà anche affrontare le sue paure e i suoi demoni interiori, quando si convince che tutti stanno tramando contro di lei.
Se chiari sin dalla locandina sono dunque gli influssi della cinematografia nostrana, Stringham stesso ha però specificato:
E’ stato il mio obiettivo fin dall’inizio assicurarmi che Close Calls fosse il tipo di film che i fan del cinema del terrore non avessero mai sperimentato prima. Sono entusiasta di dire che sarà un insieme di diverse influenze, ma sarà anche forse qualcosa di fresco e cerebrale per il suo pubblico. Il film è fondamentalmente un horror psicologico mescolato con un po’ di slasher, di terrore psichedelico e un pizzico di sfumature soprannaturali.
Se l’estetica e le premesse vi intrigano, scoprite nel nuovo trailer com’è stata organizzata la messa in scena di Close Calls:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube