Conosciamo meglio la sconosciuta da sezionare nel trailer di The Autopsy of Jane Doe
02/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il thriller sovrannaturale di André Øvredal continua a raccogliere riconoscimenti in giro per i Festival di settore
Vi abbiamo già parlato diffusamente di The Autopsy of Jane Doe di André Øvredal (qui la nostra intervista al regista), quando al Festival di Sitges lo abbiamo visto e recensito (qui il nostro giudizio). Il thriller dai risvolti sovrannaturali, ottimamente congegnato e realizzato, ha trovato una sua distribuzione, almeno americana, grazie alla IFC Midnight e approderà in sala il 21 dicembre di quest’anno.
L’opera, che vede protagonisti Emile Hirsh, Brian Cox, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers e Olwen Kelly, presenta la seguente sinossi:
Un esperto medico legale, Tommy Tilden, e suo figlio Austin dirigono un obitorio e crematorio a conduzione familiare in Virginia. Quando lo sceriffo locale gli porta un caso di emergenza – il cadavere di una donna sconosciuta soprannominato ‘Jane Doe’, ritrovato nel seminterrato di una casa in cui un plurimo omicidio ha avuto luogo – sembra solo il solito lavoro. Tuttavia, con il procedere dell’autopsia, i due esperti professionisti iniziano a vacillare man mano che ogni fase della loro ispezione porta spaventose nuove rivelazioni. Perfettamente conservato all’esterno il corpo, gli organi interni di Jane Doe – apparentemente vittima di una orribile e misteriosa tortura rituale – sono stati sfregiati, carbonizzati e smembrati. Via via che Tommy e Austin cominciano a compiere queste raccapriccianti scoperte, una forza innaturale si impadronisce del crematorio. Mentre fuori infuria una violenta tempesta, sembra che i veri orrori si trovino però all’interno …
Dopo un primo trailer, ne è stato pubblicato un secondo decisamente più completo, che ci mostra diffusamente le inquietanti scoperte che i due medici anatomopatologi fanno sezionando il corpo della misteriosa giovane donna arrivata sul loro tavolo. Questo nuovo filmato dà un’idea migliore del livello di The Autopsy of Jane Doe, visivamente raffinato, inquietante e dallo svolgimento imprevedibile:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube