Cortometraggio | ADAM: episode 3 prosegue gli esperimenti di Neill Blomkamp con Unity 2017
30/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Gli OATS studios ci portano ancora una volta in un futuro post-apocalittico dove umani e cyborg non vanno molto d'accordo
A nemmeno due mesi da ADAM: The Mirror, Unity Technologies, creatrice del motore di creazione più popolare al mondo (ha raggiunto più di 3 miliardi di dispositivi), ha diffuso oggi ADAM: Episode 3 su YouTube, nuovo cortometraggio costruito in tempo reale da Neill Blomkamp e dagli OATS Studios utilizzando proprio Unity 2017. Questa è la terza puntata di “ADAM”, serie sci-fi che esplora un mondo in cui i prigionieri umani hanno visto la loro coscienza trasferita nei corpi di cyborg meccanici.
Cosa sei disposto a fare, per essere salvato? Un nuovo capitolo di ADAM e una nuova tribù di sopravvissuti umani in questo mondo post-apocalittico.
Chris Harvey, supervisore dei VFX degli OATS Studios, ha detto:
Ho avuto il privilegio di guidare i VFX di blockbuster come Fast and Furious 6, nonché di film con una storia al centro come Zero Dark Thirty. Negli anni, non ho mai avuto un kit di attrezzi più potente e immediatamente reattivo di Unity. Lavorare in tempo reale con Unity 2017 ha offerto al team la flessibilità necessaria per apportare importanti cambiamenti creativi senza dover subire le conseguenze del dover rigirare alcune scene, risparmiando tempo e denaro.
Di seguito i 9 minuti di ADAM: episode 3, che è stato girato back-to-back con ADAM: The Mirror nel corso di sei mesi e con l’impiego di 25 persone:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube