Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Cortometraggio | Body horror alieno e amori giovanili in Campers di Laurent Barthelemy

Cortometraggio | Body horror alieno e amori giovanili in Campers di Laurent Barthelemy

24/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Rod Paradot e Lula Cotton Frapier sono i protagonisti di una surreale storia ambientata in un campeggio estivo con inquietante ed enigmatico finale

Abbiamo appena scovato per voi online un affascinante cortometraggio di genere sci-fi intitolato Campers, che è stato scritto e diretto da Laurent Barthelemy e che unisce sentimento e fantascienza in una conturbante combinazione. Sono protagonisti di questa storia ambientata nella natura Rod Paradot, Lula Cotton Frapier, Jérôme Lenotre, Auréa Ferrier e Léa Perrier.

Questa la sinossi ufficiale:

Ci troviamo in una foresta nel sud della Francia. E’ uno dei luoghi dove vanno in campeggio le famiglie della classe media durante le loro vacanze estive. Illuminato da una fredda luce al neon, Mateo si guarda allo specchio nel bagno comune. Sotto il tessuto sottile della sua camicia c’è una strana forma scura. Qualcosa sta crescendo dalla sua giovane pelle. Mentre guarda, inizia a crescere, srotolarsi e mutare. I colori turbinano fiocamente in superficie. Una ragazza con un vestito estivo, Chloe, esce da una delle cabine del bagno. L’eyeliner di Chloe è spalmato intorno agli occhi. Il suo lucidalabbra brilla nelle luci fluorescenti. Entrambi sono silenziosi, catturati dallo stupore …

Quella che all’apparenza pare un timido coming of age adolescenziale, si rivela presto qualcosa di molto più bizzarro – e alieno … – in un breve film che tende al surreale e all’enigmatico, in particolare nel finale decisamente sospeso, con un tocco di body horror e una cover melodica di Wicked Game di Chris Isaak.

Di seguito potete gustarvi Campers nella sua integralità:

Fonte: YouTube