Cortometraggio | Gli Yautja cacciano anche in Scozia in Predator 2019
27/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il celebre cacciatore alieno torna in azione nel fan-movie realizzato con sole 100 sterline e un drone da Tom Culley
Vuoi una caramella?
Tutti gli appassionati della saga fanta-horror di Predator non potranno che apprezzare il cortometraggio fan made, che ripeschiamo oggi dai meandri della rete (è del 2015), intitolato Predator 2019, che vede protagonista un soldato che si aggira solitario per un’infinita distesa boschiva, quando viene puntato dal terribile cacciatore alieno che solo il grande Dutch / Arnold Schwarzenegger è stato in grado di sconfiggere.
Nono solo nelle giungle del Centro America o nei vicoli di Los Angeles c’è poi il pericolo d’imbattersi in uno Yautja, ma in una qualunque distesa verdeggiante a quanto pare, anche in Europa. Nel corto, scritto e diretto da Tom Culley e prodotto da Robert Massam, il Predator si palesa infatti nell’entroterra della pacifica Scozia – luogo dove ovviamente sono state effettuate le riprese.
A differire tuttavia non è qui solo la location, ma anche il costo di produzione, che taglia parecchi zeri: la produzione è durata un solo giorno e si è avvalsa di sole 100 sterline e un drone … Niente male visto il risultato finale. Ha certo contribuito anche Tom Proudman, che ha lavorato agli effetti riproducendo l’iconico sfasamento visivo dovuto alla tecnologia che permette il mimetismo attivo di cui si avvale l’implacabile extraterrestre. Meno chiaro è invece se siano stati pagati i diritti per l’utilizzo delle musiche originali …
In ogni caso, in attesa di capire come sarà il prossimo The Predator di Shane Black (alcune dichiarazioni a riguardo del protagonista Edward James Olmos), di seguito trovate i 3 intensi minuti di Predator 2019:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube