Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] Un incontro casuale cela verità insospettabili in Pronoia

[cortometraggio] Un incontro casuale cela verità insospettabili in Pronoia

26/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nick Efteriades sceglie un thriller per il ritorno in regia dopo quasi 20 anni

E’ da poco disponibile Pronoia, cortometraggio scritto e diretto da Nick Efteriades – assente dalla scene da ben 17 anni – e interpretato da Stelio Savante e Hannah Jane McMurray.

Pronoia posterNel film, che si è aggiudicato il Gold Remi Award all’ultimo World-Fest di Houston, recitano anche Lou Mastantuono e Catherine Chadwick. Le riprese sono state realizzate a Florham Park, nel New Jersey.

Questa la sinossi ufficiale:

In questo misterioso thriller un uomo (Savante) e una donna (McMurray) aspettano il passare di una tempesta nel bar di un hotel da qualche parte tra “qui e nessun luogo”. Quando le notizie televisive riportano la scomparsa di un alto funzionario del Pentagono, né lui né lei comprendono le ramificazioni che avrà sul loro breve e seducente incontro.

Di seguito i 18′ di Pronoia, in cui l’incontro casuale di due estranei in una hall vuota cela una realtà oscura, in una narrazione densa di sospensione e non lineare, in cui attraverso un lungo dialogo e una struttura complessa si svelano lentamente i due protagonisti:

Fonte: Vimeo

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz