Home » Cinema » Horror & Thriller » Dakota Johnson: “Girare Suspiria di Luca Guadagnino mi ha mandato in terapia”

Titolo originale: Suspiria , uscita: 26-10-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Luca Guadagnino.

Dakota Johnson: “Girare Suspiria di Luca Guadagnino mi ha mandato in terapia”

20/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista del rifacimento del classico di Dario Argento ha rivelato la stressante situazione in cui si sono svolte le riprese

Da quando abbiamo appreso per la prima volta che Luca Guadagnino avrebbe diretto la sua personale interpretazione di Suspiria di Dario Argento (le sue dichiarazioni precise a riguardo), il regista palermitano ha ottenuto alcune nomination agli Oscar per Chiamami col tuo nome (vincitore poi della statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale), un fatto che dovrebbe forse in qualche modo rendere i fan più entusiasti. Sappiamo che la post-produzione è stata completata e in molti si aspettavano di vedere il film al Festival di Cannes, ma così non è stato, quindi ci tocca aspettare ancora.

Nel frattempo Dakota Johnson, interprete del personaggio principale del rrifacimento, Susie Bannion, ha appena condiviso alcuni retroscena delle riprese in una nuova intervista, affermando che la produzione del film è stata così intensa e brutale da mandarla in terapia:

[Girare Suspiria], non sto mentendo, mi ha incasinato così tanto che sono dovuta andare in terapia. Eravamo in un albergo abbandonato in cima a una montagna. Aveva 30 ripetitori per i telefoni sul tetto, quindi c’era elettricità che pulsava attraverso l’edificio, e tutti quanti ci davamo la scossa quando capitava di sfiorarsi gli uni con gli altri. Faceva un freddo cane ed era così secco … 

Chissà se questa situazione poco agiata abbia influenzato le performance rendendole più credibili e drammatiche …

Questa la sinossi ufficiale:

Nel 1977, Susie Bannion, una giovane ragazza americana, viene accolta nella prestigiosa Compagnia Markos Tanz di Berlino. Arriva mentre uno dei membri della scuola, Patricia, scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa progressi straordinari sotto la guida di Madame Blanc, direttore artistico rivoluzionario dell’istituto, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, che confida i suoi sospetti che la direttrice e la stessa Compagnia possano nascondere un segreto oscuro e minaccioso.

Tra i protagonisti di Suspiria troveremo anche Chloe Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela, Lutz Ebersdorf e e la star dell’originale del 1977 Jessica Harper. Thom Yorke dei Radiohead ha composto la colonna sonora. David Kajganich ha scritto il film, co-finanziato dagli Amazon Studios e dalla K Period Media.

Fonte: Elle

Christina Ricci in La famiglia Addams (1991)
Horror & Thriller

La famiglia Addams doveva finire in modo molto diverso: Christina Ricci convinse gli adulti sul set a riscriverlo

di Stella Delmattino

L'interprete della giovane Mercoledì ha ricordato con affetto un particolare momento gore del film, rivelando anche un aneddoto sulla lavorazione

The November Man
Horror & Thriller

L’ex 007 Pierce Brosnan che nessuno si aspettava: il thriller dove misteri e azione si fondono

di Andrea Palazzolo

Pierce Brosnan nel thriller che sovverte il mito di Bond con un personaggio fragile e umano. Ecco perché vederlo.

lulu wilson The Last Temptation of Becky film 2026
Horror & Thriller

The Last Temptation of Becky: Lulu Wilson ora lavora per la CIA e deve fermare Neil Patrick Harris nel primo teaser

di Stella Delmattino

La ragazza che nel 2020 cercava semplicemente di sopravvivere a un gruppo di criminali è diventata un'agente segreto: il terzo capitolo porta la saga in Europa e alza ulteriormente la posta

Memento
Horror & Thriller

Questo thriller è Memento in versione Guy Ritchie (e con Jason Statham)

di Andrea Palazzolo

Guy Ritchie dirige Jason Statham nel film più divisivo del regista: un gangster movie sperimentale che dovresti vedere.