Home » Cinema » Horror & Thriller » Dakota Johnson: “Girare Suspiria di Luca Guadagnino mi ha mandato in terapia”

Titolo originale: Suspiria , uscita: 26-10-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Luca Guadagnino.

Dakota Johnson: “Girare Suspiria di Luca Guadagnino mi ha mandato in terapia”

20/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista del rifacimento del classico di Dario Argento ha rivelato la stressante situazione in cui si sono svolte le riprese

Da quando abbiamo appreso per la prima volta che Luca Guadagnino avrebbe diretto la sua personale interpretazione di Suspiria di Dario Argento (le sue dichiarazioni precise a riguardo), il regista palermitano ha ottenuto alcune nomination agli Oscar per Chiamami col tuo nome (vincitore poi della statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale), un fatto che dovrebbe forse in qualche modo rendere i fan più entusiasti. Sappiamo che la post-produzione è stata completata e in molti si aspettavano di vedere il film al Festival di Cannes, ma così non è stato, quindi ci tocca aspettare ancora.

Nel frattempo Dakota Johnson, interprete del personaggio principale del rrifacimento, Susie Bannion, ha appena condiviso alcuni retroscena delle riprese in una nuova intervista, affermando che la produzione del film è stata così intensa e brutale da mandarla in terapia:

[Girare Suspiria], non sto mentendo, mi ha incasinato così tanto che sono dovuta andare in terapia. Eravamo in un albergo abbandonato in cima a una montagna. Aveva 30 ripetitori per i telefoni sul tetto, quindi c’era elettricità che pulsava attraverso l’edificio, e tutti quanti ci davamo la scossa quando capitava di sfiorarsi gli uni con gli altri. Faceva un freddo cane ed era così secco … 

Chissà se questa situazione poco agiata abbia influenzato le performance rendendole più credibili e drammatiche …

Questa la sinossi ufficiale:

Nel 1977, Susie Bannion, una giovane ragazza americana, viene accolta nella prestigiosa Compagnia Markos Tanz di Berlino. Arriva mentre uno dei membri della scuola, Patricia, scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa progressi straordinari sotto la guida di Madame Blanc, direttore artistico rivoluzionario dell’istituto, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, che confida i suoi sospetti che la direttrice e la stessa Compagnia possano nascondere un segreto oscuro e minaccioso.

Tra i protagonisti di Suspiria troveremo anche Chloe Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela, Lutz Ebersdorf e e la star dell’originale del 1977 Jessica Harper. Thom Yorke dei Radiohead ha composto la colonna sonora. David Kajganich ha scritto il film, co-finanziato dagli Amazon Studios e dalla K Period Media.

Fonte: Elle

ick film routh
Horror & Thriller

Trailer per Ick: Brandon Routh e Mena Suvari in una horror comedy punk e rétro

di Stella Delmattino

Il regista Joseph Kahn trasforma la nostalgia anni 2000 in un mostro cinematografico

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia