Home » Cinema » Horror & Thriller » Dan Stevens vuole ancora girare The Guest 2: “Sono più che disponibile”

Dan Stevens vuole ancora girare The Guest 2: “Sono più che disponibile”

10/11/2025 news di Stella Delmattino

L'attore tiene la porta aperta al sequel

dan stevens the guest film

Sono passati più di dieci anni da quando Dan Stevens ha mostrato il suo fascino inquietante in The Guest, ma l’attore non ha ancora chiuso con quel mondo. Undici anni dopo, infatti, Stevens è ancora entusiasta all’idea di tornare nei panni di David, il personaggio che lo ha reso una vera icona del cinema action di culto.

Sono molto disponibile,” ha dichiarato a JoBlo. “Devo però ammettere che il tempo stringe per tornare in quella forma fisica di dieci anni fa. Quindi è meglio farlo presto, altrimenti sarà complicato. Quanto alla probabilità che succeda, non ne ho idea.”

Uscito nel 2014 e diretto da Adam Wingard, The Guest segue la storia di David, un soldato gentile ma misterioso che si presenta a casa di una famiglia in lutto, sostenendo di aver servito con il loro figlio in Afghanistan. Accolto con calore, David si rivela presto una presenza oscura, mentre una serie di omicidi sconvolge la tranquilla cittadina.

Il film non fu un grande successo al botteghino, ma è diventato col tempo un cult, grazie al suo stile anni ’80, alla colonna sonora synth e alla magnetica interpretazione di Stevens.

Dopo The Guest, Stevens e Wingard hanno continuato a collaborare, fino al recente Godzilla x Kong: The New Empire, uscito lo scorso anno.

Il duo tornerà presto insieme per Onslaught, un action-horror che promette scintille: nel cast anche Adria Arjona, Rebecca Hall e Drew Starkey, in una storia su una madre che deve proteggere la sua famiglia dopo la fuga di una misteriosa minaccia da una base militare.

Stevens, inoltre, è già confermato nel prossimo capitolo del MonsterVerse, Godzilla x Kong: Supernova, in uscita nei cinema il 26 marzo 2027.

I fan chiedono da anni un sequel di The Guest, e l’entusiasmo di Stevens potrebbe riaccendere quella speranza. Se lui e Wingard riuscissero a trovare un po’ di tempo tra mostri giganti e nuovi progetti, magari quel ritorno tanto atteso potrebbe davvero diventare realtà.

Dick Warlock in Il signore della morte (1981)
Horror & Thriller

Recensione story: Halloween II – Il Signore della Morte di Rick Rosenthal (1981)

di Marco Tedesco

Il sequel riprende esattamente dove finiva il capolavoro del 1978, rivelandosi un film divisivo ma decisivo per il mito di Michael Myers

Shawn Ashmore e Jena Malone in Rovine (2008)
Horror & Thriller

Recensione story: Rovine di Carter Smith (2008)

di Gioia Majuna

Un horror solare e viscerale, imperfetto ma coerente, che trasforma il viaggio turistico in un incubo di contagio e colpa

Malcolm McDowell in Arancia meccanica (1971)
gremlins film cinema