Home » Cinema » Horror & Thriller » Danny McBride su Halloween 2018: “Idee per un sequel; avremmo già potuto girarlo”

Titolo originale: Halloween , uscita: 18-10-2018. Budget: $10,000,000. Regista: David Gordon Green.

Danny McBride su Halloween 2018: “Idee per un sequel; avremmo già potuto girarlo”

12/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Malek Akkad ha invece parlato dei vantaggi e delle prospettive legati all'età anagrafica dell'attuale Michael Myers, 61 anni

Il primo trailer del nuovo Halloween targato Blumhouse è arrivato da pochi giorni online, ma da tempo si specula se metterà davvero la parola fine sulla longeva saga horror iniziata nel 1978 da John Carpenter (qui produttore esecutivo e compositore della colonna sonora) oppure se verranno altri sequel, specie se otterrà un buon successo al botteghino. E’ assai probabile che il film diretto da David Gordon Green (Strafumati), che azzera la timeline storica ripartendo dalla fine del capostipite, segnerà comunque l’ultimissima apparizione di Jamie Lee Curtis e del suo personaggio, Laurie Strode, come lascia intuire anche la sinossi ufficiale:

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

La stessa attrice ha dichiarato che spera che questo capitolo farà da “bella conclusione” alla storia di Laurie.

Dove andrà allora la serie da qui, presumibilmente senza la sua protagonista storica? Il co-sceneggiatore – insieme a Jeff Fradley e al regista – Danny McBride in una recente intervista ha detto che ci sono già delle idee in merito, rivelando anche che a un certo punto si è pensato di girare addirittura due film contemporaneamente:

Siamo stati sul punto di girare i due film back-to-back. Poi ci siamo detti ‘Un momento, non facciamo passi troppo lunghi’. Il primo film potrebbe uscire e essere odiato da tutti, e finiremmo per non lavorare mai più. Quindi, non rimaniamo seduti per un anno in attesa che esca nelle sale un altro capitolo che sappiamo già che il pubblico non gradirà. Quindi, ci siamo detti ‘Impariamo da questo film, e vediamo cosa funziona e cosa no’. Ma abbiamo sicuramente un’idea di dove potremmo andare [con] questo ramo della storia e speriamo di avere la possibilità di raccontarlo.

Al futuro di Halloween c’è anche il produttore Malek Akkad, il quale, riflettendo sui 61 anni compiuti da Michael Myers nel nuovo film, ha detto:

Penso assolutamente che sia una prospettiva terrificante. Voglio dire, puoi guardare uno come Mickey Rourke, non è che sia terrificante; ossia qualcuno che è in forma a quell’età e c’è qualcosa di molto inquietante a riguardo. Penso che sia eccitante, perché ci offre maggiori opzioni ed elementi che potremmo utilizzare in seguito … e – auspicabilmente – questo capitolo non sarà l’ultimo.

Curioso che Rourke susciti queste reazioni! In ogni caso, dovremo aspettare ancora un po’ per capire che basi verranno gettate in questa undicesima pellicola della saga.

Tra i protagonisti troveremo anche Judy Greer nel ruolo della figlia di Laurie, Karen, Andi Matichak nei panni di Allyson, la figlia di Karen e nipote di Laurie e Nick Castle, che ha indossato di nuovo la celebre maschera dell’Ombra e impugnato il leggendario coltellaccio da cucina. Il cast è completato da Virginia “Ginny” Gardner (Project Almanac), Miles Robbins (My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound) e Drew Scheid (Stranger Things).

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare il doppiaggio originale) di Halloween, che uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre:

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Halloween:

german angst film 2015
Horror & Thriller

Recensione story | German Angst di J. Buttgereit, M. Kosakowski e A. Marschall

di Antonio Salfa

Il film tedesco a episodi del 2015 si rivela un magico scrigno visivo estremo fatto di brutalità, sesso e piante fin troppo magiche

Leggi
la babysitter killer queen film 2020 netflix
Horror & Thriller

La Babysitter: Killer Queen | La recensione del film di McG (sequel di Netflix)

di Marco Tedesco

Judah Lewis deve vedersela coi redivivi Robbie Amell e Bella Thorne in un secondo capitolo per nulla ispirato, ma pieno di sangue

Leggi
books of blood film hulu 2020
Horror & Thriller

Teaser trailer per Books of Blood, film di Hulu che dà vita ai Libri di Sangue di Clive Barker

di Redazione Il Cineocchio

C'è Brannon Braga alla regia dell'adattamento, che conterrà anche del materiale originale

Leggi
the elephant man film 1980
Horror & Thriller

Trailer per The Elephant Man: il film di Lynch nei cinema italiani restaurato (la data)

di Redazione Il Cineocchio

A 40 anni esatti dall'uscita, una grande opportunità per vedere il classico con Anthony Hopkins e John Hurt in tutto il suo splendore

Leggi
hubie halloween film netflix 2020
Horror & Thriller

Trailer per Hubie Halloween, horror comedy con Adam Sandler e Steve Buscemi (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kevin James, Ray Liotta, Michael Chiklis e Shaquille O'Neal nel film diretto da Steven Brill

Leggi