Home » Cinema » Horror & Thriller » Nick Castle: “In Halloween 2018 il quartiere sarà centrale; omaggia ma non copia l’originale”

Titolo originale: Halloween , uscita: 18-10-2018. Budget: $10,000,000. Regista: David Gordon Green.

Nick Castle: “In Halloween 2018 il quartiere sarà centrale; omaggia ma non copia l’originale”

23/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il primo storico interprete di Michael Myers parla dell'horror diretto da David Gordon Green, evidenziando l'intento di ritornare al tono generale delle origini

Il 70enne Nick Castle, che ha interpretato Michael Myers nel primo Halloween del 1978, ha appena terminato le riprese del sequel ad opera David Gordon Green, 40 anni più tardi, in cui ha interpretato nuovamente l’Ombra; anche lo stunt / controfigura James Jude Courtney è stato anche scelto per interpretare Myers, probabilmente con compito di indossare la maschera durante le scene più concitate nello slasher.

In una recente intervista, Castle ha parlato per la prima volta di cosa ha provato a riprendere il ruolo che lo ha reso famoso quattro decenni fa. Per cominciare, dice che Halloween 2018 – che è prodotto dalla Blumhouse – catturerà efficacemente lo spirito di quello vecchio:

È molto quartiere-centrico, sapete, come il primo. Ricorda molto [il primo film]. Ci sono un sacco di cose che coincidono [nel nuovo film], che sembrano modi intelligenti di introdurre una sorta di déjà vu del predecessore, senza farli sentire come se fossero copiati. Sulla sceneggiatura hanno lavorato persone molto intelligenti. 

Ha poi proseguito sottolineando:

Soprattutto per questa pellicola, che ha una base di fan così affettuosa, innanzitutto vuoi onorarla, in quanto collega filmmaker, e certamente non vuoi infischiartene, perché è questo il modo in cui la tua idea ti si ritorcerebbe contro malamente. Sono stati molto chiari nel voler trovare il medesimo tono che c’era nel primo. E’ stata davvero la prima cosa uscita dalle loro bocche: “Vogliamo farlo come ha fatto John [Carpente]”.

Castle ha anche anticipato il ruolo della famiglia Strode in Halloween 2018:

Quello che mi piace di questo aspetto è che hanno preso dei bravi giovani attori. Hanno arricchito i loro ruoli. Hanno messo a nudo il rapporto tra il personaggio di Jamie [Lee Curtis] e sua figlia e sua nipote, quindi c’è in ballo tutto quell’aspetto generazionale.

Ricordiamo che alla sceneggiatura ha lavorato Danny McBride, mentre John Carpenter dovrebbe occuparsi delle musicheIn attesa di vedere il ‘ritorno a casa’ di Michael Myers il prossimo 19 ottobre (nessuna conferma per l’Italia), qui sotto trovate un tweet con una fotografia delle tre Strode, Jamie Lee Curtis (Laurie), Judy Greer (Karen) e Andi Matichak (Allyson).

Fonte: HND

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Halloween:

Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi