Home » Cinema » Horror & Thriller » David Robert Mitchell dirige Andrew Garfield nel noir Under the Silver Lake

David Robert Mitchell dirige Andrew Garfield nel noir Under the Silver Lake

05/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di It Follows si è occupato anche della sceneggiatura

Tutti sono in fermento in questo momento per il nuovo Spider-Man che compare in Captain America: Civil War, ma il Peter Parker più recente ha appena ottenuto il ruolo da protagonista in un’altra promettente pellicola. Stando alle fonti, Andrew Garfield dovrebbe recitare nel prossimo film del regista David Robert Mitchell, balzato agli onori delle cronache con il sorprendente horror It Follows. Questa sarebbe già di per se una notizia interessante, ma c’è di più. Scritto da Mitchell stesso, il progetto si intitola Under the Silver Lake ed è descritto come un moderno crime noir thriller ambientato a Los Angeles.

La produzione dovrebbe iniziare alla fine dell’estate con Michael De Luca (The Social Network) che si occuperà della produzione insieme a Chris Bender, Jake Weiner e Adele Romanski. Al momento non sono emersi altri dettagli della trama, e se il film non ha ancora uno studio alle spalle, è molto probabile che le offerte non si faranno attendere troppo.

Con It Follows, Mitchell si è dimostrato incredibilmente abile nel padroneggiare il tono e l’atmosfera della pellicola, evocando un senso unico e fresco di terrore durante la sua durata. Quanto a Garfield, dopo aver sfondato con Boy A, Non lasciarmi, e, naturalmente, The Social Network e Amazing Spider-Man ha cominciato scavato più in profondità in materiale più impegnativo e notevolmente più oscuro del kolossal sul supereroe che spra ragnatele e il suo sequel. Ha infatti recitato nel sottovalutato 99 Homes, e sarà nel thriller spirituale di Martin Scorsese Silence, che probabilmente arriverà in sala entro fine anno, mentre più recentemente è stato protagonista dell’ultima fatica da regista di Mel Gibson, il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale Hacksaw Ridge, in cui interpreta un obiettore di coscienza finisce per salvare la vita di quasi 100 uomini, nonostante si rifiutasse di portare armi.

Fonte: Deadline