David Rühm porta dallo psicologo i vampiri con Therapy for a Vampire
11/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast del ritorno sulle scene del regista dopo quasi 20 anni c'è anche Tobias Moretti
Essere un vampiro spesso sembra essere un grande spasso, ma ci sono alcuni aspetti negativi. Immaginate di essere un vampiro, per esempio, e di essere sposati con una collega vampiro. Nessuno può mai veramente morire, quindi siete potenzialmente incastrati con il partner per centinaia di anni. La terapia, inutile dirlo, sarebbe decisamente necessaria. E presto saremo tutti invitati a partecipare alla Therapy for a Vampire (Der Vampir auf der Couch).
La Music Box Films si occuperà della distribuzione della commedia horror tedesca, che è stata scritta e diretta da David Rühm – al suo primo film in quasi 20 anni (‘El Chicko’ – der Verdacht è del 1997) e che esordirà il 10 giugno nelle sale di New York e Los Angeles prima di allargarsi a tutti gli Stati Uniti. Nel cast sono presenti Karl Fischer, Dominic Oley, Cornelia Ivancan, Tobias Moretti (Il Commissario Rex) e Jeanette Hain.
Questa la sinossi:
Vienna, 1932. Il Conte von Közsnöm (Moretti) ha perso la sua sete di vita, e il suo eternamente lungo matrimonio con la Contessa Gräfin Elsa von Közsnöm (Hain) si è raffreddato secoli fa. Fortunatamente, Sigmund Freud (Fischer), con il suo innovativo approccio per risolvere i problemi esistenziali, sta accettando nuovi pazienti. Durante le loro sessioni strettamente notturne, il buon medico suggerisce al conte di calmare la sua vanesia moglie, disperatamente desiderosa di vedere il proprio riflesso, commissionando un suo ritratto al suo assistente, Viktor (Oley), un aspirante pittore. Ma è la testarda ragazza di Viktor, Lucy (Ivancan), a intrigare maggiormente il Conte, convinto che sia la reincarnazione del suo unico vero amore.
Di seguito il simpatico trailer:
© Riproduzione riservata