Home » Cinema » Horror & Thriller » Dopo due anni di oblio, il nuovo trailer annuncia l’uscita del controverso Del Playa

Dopo due anni di oblio, il nuovo trailer annuncia l’uscita del controverso Del Playa

19/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo slasher forse ispirato a tragici fatti di cronaca è stato diretto da Shaun Hart

Il controverso thriller indie Del Playa, scritto e diretto da Shaun Hart (Victory Blvd) è in procinto di approdare su diverse piattaforme digitali a partire dal 21 luglio. In vista dell’imminente uscita, è stato diffuso online il trailer del film, di cui sono protagonisti il giovanissimo Alan Alaya e Devon Barnes (We Are Your Friends).

Del-Playa-posterLa pellicola ha attraversato diverse controversie a partire dall’uscita del primo trailer nel 2015 su YouTube, poiché in molti, dopo averlo visto, avevano trovato fin troppe affinità con gli scioccanti omicidi realmente avvenuti ad opera di Elliot Rodger, che uccise nel 2014 sei studenti a Isla Vista, California, e poi si suicidò. Fu perfino firmata una petizione da più di 30.000 persone per fermarne la diffusione.

Questa la sinossi ufficiale:

Lottando con un terribile passato, Claire Rhodes deve affrontare uno stalker diventato assassino proveniente dal suo passato per aver salva la vita – ma i di lei demoni aiuteranno il killer a ottenere la sua vendetta?

Tuttavia, a quanto pare, il tentativo di ostacolare la distribuzione della pellicola alla fine non è riuscito. Nel frattempo, Hart ha così spiegato la natura del suo lavoro:

La narrazione è potente. Essendo un regista, ho cominciato a porre delle domande nella storia – perché [certe cose] continuano ad accadere di anno in anno? – perché credo che sia un modo per imparare. Dobbiamo affrontare il fatto che – come società – qualcosa stia cambiando. C’è una vera e propria oscurità che si sta diffondendo nel nostro paese, più spaventosa di qualsiasi altro mostro immaginario che possiamo creare in un horror. Questa è la motivazione dietro a questo film.

L’embargo nei confronti di Del Playa alla fine è stato tolto, a quanto pare, e possiamo quindi approfondire noi stessi se si tratti di qualcosa di davvero così sconvolgente da meritarsi la censura nel nuovo trailer originale:

Fonte: YouTube

Tags:
ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni