Home » Cinema » Horror & Thriller » Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale

Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale

21/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due registi israeliani intendono proseguire nel loro percorso di innovazione tecnologica all'interno del cinema horror

Gli sceneggiatori e registi – e fratelli – israeliani Doron e Yoav Paz, stanno lavorando a un sequel del loro horror in POV JeruZalem (2015), il primo film che sarebbe stato girato per i Google Glasses. Questa volta pare che verrà usata un’altra tecnologia per il sequel.

I realizzatori hanno infatti deciso di incorporare un’ampia componente di realtà virtuale, in cui gli spettatori potranno ‘inserirsi’ essi stessi nel film.

jeruzalem posterShaked Berenson della Epic Pictures Group, che ha finanziato il film h detto: “C’è una tendenza in questo momento in Israele nel mondo del vc che sta facendo investimenti nello Space VR. Il primo film, quando abbiamo iniziato a lavorarci, è stato quando si è cominciato a parlare dei Google Glasses e abbiamo usato questa novità. Per il secondo film, inseriremo invece l’elemento della realtà virtuale, che permetterà ai fan di immergersi in modo coinvolgente nelle piattaforme di VR. L’intenzione del primo film è stata di mostrare la città di Gerusalemme attraverso l’occhio del turista. Questo permetterà al pubblico di vivere Gerusalemme veramente in prima persona”.

I fratelli Paz hanno commentato: “Il team della Epic Pictures ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno di spaventare a morte il pubblico di tutto il mondo! Siamo entusiasti di unirci ancora a loro per JeruZalem 2 – questa volta con un elemento di realtà virtuale che apre un mondo di nuove opportunità creative per noi come registi.

Difficile immaginare come questo nuovo elemento di VR possa integrarsi con un film. Forse gli spettatori andranno al cinema con i propri occhiali VR e in qualche punto dovranno indossarli per vivere l’annunciata esperienza virtuale? Oppure dovranno tenerli addosso per tutto il tempo? Molte domande per quello che potrebbe diventare un cambiamento epocale per il modo di vivere il cinema.

In ogni caso, non ci sono ancora dettagli della trama o del cast. In attesa di novità, di seguito trovate il trailer del primo JeruZalem:

Fonte: Deadline

don't move film 2024 netflix
Horror & Thriller

Don’t Move: la recensione del film thriller di Schindler e Netto, produce Raimi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Kelsey Asbille e Finn Wittrock sono al centro di un'opera che tenta di esplorare il tema dell'autonomia femminile, ma finisce per offrire una visione limitata e soffocante della protagonista

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto