Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Doug Jones alla deriva nello spazio con un mostro a bordo nel trailer di 5th Passenger

Doug Jones alla deriva nello spazio con un mostro a bordo nel trailer di 5th Passenger

07/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nel debutto low budget di Scotty Baker alla regia troviamo anche altri volti noti della sci-fi e del mondo di Star Trek

Sono da poco stati diffusi il poster e il primo trailer di 5th Passenger, nuovo thriller fantascientifico che riunisce diversi amati membri del cast di Star Trek. Tra i protagonisti troviamo infatti Doug Jones (Star Trek: Discovery), Tim Russ (Star Trek: Voyager, Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine), Marina Sirtis (Star Trek: The Next Generation, Star Trek : Primo contatto, Star Trek: Generazioni) e Armin Shimerman (Star Trek: Deep Space Nine).

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato all’indomani di una oppressiva guerra di classe, Miller, un’ufficiale incinta a bordo di una capsula di salvataggio deve lottare per sopravvivere con il suo equipaggio superstite quando una forma di vita misteriosa e feroce li attacca, determinata a diventare la specie dominante.

5th Passenger è stato finanziato tramite Kickstarter, raccogliendo poco più di 80.000 dollari. L’obiettivo era di creare un film incentrato su un personaggio femminile forte. Il regista del film, l’esordiente Scotty Baker, ha detto sul progetto:

Ho diretto 5th Passenger perché è un film che volevo vedere. E’ stato ispirato dal mio amore per il genere fantascientifico, Ai Confini della Realtà e e Alfred Hitchcock Presenta. Tutte storie contorte, con personaggi principali scaraventati in situazioni estreme in cui la società va in pezzi e la loro morale e valori vengono messi alla prova.

Di seguito il trailer originale di 5th Passenger, che sarà distribuito nelle sale americane e On-Demand dal 10 luglio e che anticipa atmosfere claustrofobiche, ma non molto originali, da vero b-movie. Ma cos’altro potremmo aspettarci da un film sci-fi dal budget così limitato!

Fonte: YouTube