Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

15/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film sci-fi del 2014 con Tom Cruise è tornato a parlare del sequel, ribadendo la totale assenza di pressione da parte dello studio

edge tomorrow tom cruise 2014

A quasi un anno dalle ultime notizie in proposito, Doug Liman (Bourne Identity) è tornato ad aggiornare sullo stato Edge of Tomorrow 2, sequel / prequel del film del 2014, da lui diretto e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

Queste le sue parole:

Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura … [Non stiamo più lavorando sui problemi legati alla pianificazione], ora siamo al punto in cui abbiamo una finestra in cui potremmo girarlo, e stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura. È uno di quei film che andremo a realizzare solamente se ne ameremo lo script. Non è una di quelle cose in cui lo studio [la Warner Bros.] preme per farlo e a loro non importa se sia buono oppure no. Se il film succederà, sarà perché Emily Blunt, Tom Cruise e io avremo abbastanza passione per farlo, una buona situazione in cui trovarsi. Lei non ha necessità di questo film, lui nemmeno e io neppure. Lo faremo solo se ci crederemo veramente. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo, quindi stiamo lavorando sodo alla sceneggiatura.

Gli sceneggiatori Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race) sono i due incaricati dello script, prendendo il posto di Christopher McQuarrie, che ha scritto il primo capitolo e che è stato impegnato sul set di Mission: Impossible 6 negli ultimi 18 mesi.

Sulla possibilità che sia proprio lui a dirigere il secondo capitolo ha invece risposto:

Potrebbe essere. C’è la possibilità che sia il mio prossimo film.

Diretto da Liman, Edge of Tomorrow – Senza domani – che si basava sullla celebre light novel giapponese di fantascienza All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka – ha totalizzato al box office quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider

Bruce Willis in Looper
Sci-Fi & Fantasy

Bruce Willis contro Bruce Willis: il film di fantascienza perfetto per il weekend

di Andrea Palazzolo

Il film di Rian Johnson con Bruce Willis che migliora a ogni visione. Scopri i dettagli nascosti della pellicola del 2012.

Una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
Sci-Fi & Fantasy

Un intero quartiere finisce nel Giurassico: il film sui dinosauri che ha battuto quasi tutti i Jurassic Park

di Andrea Palazzolo

Questo è il film da vedere al cinema in questi giorni, un sci-fi con i dinosauri e i viaggi nel tempo in grado di rivaleggiare con Jurassic World.

il castello errante di howl film 2004 ghibli
Sci-Fi & Fantasy

Sembra Il Castello Errante di Howl, ma è ambientato ai giorni nostri: il film anime da recuperare su Netflix

di Andrea Palazzolo

Il capolavoro d'animazione di Makoto Shinkai affronta il trauma del terremoto del 2011. Il film che ha conquistato critica e pubblico.

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia