Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

15/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film sci-fi del 2014 con Tom Cruise è tornato a parlare del sequel, ribadendo la totale assenza di pressione da parte dello studio

edge tomorrow tom cruise 2014

A quasi un anno dalle ultime notizie in proposito, Doug Liman (Bourne Identity) è tornato ad aggiornare sullo stato Edge of Tomorrow 2, sequel / prequel del film del 2014, da lui diretto e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

Queste le sue parole:

Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura … [Non stiamo più lavorando sui problemi legati alla pianificazione], ora siamo al punto in cui abbiamo una finestra in cui potremmo girarlo, e stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura. È uno di quei film che andremo a realizzare solamente se ne ameremo lo script. Non è una di quelle cose in cui lo studio [la Warner Bros.] preme per farlo e a loro non importa se sia buono oppure no. Se il film succederà, sarà perché Emily Blunt, Tom Cruise e io avremo abbastanza passione per farlo, una buona situazione in cui trovarsi. Lei non ha necessità di questo film, lui nemmeno e io neppure. Lo faremo solo se ci crederemo veramente. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo, quindi stiamo lavorando sodo alla sceneggiatura.

Gli sceneggiatori Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race) sono i due incaricati dello script, prendendo il posto di Christopher McQuarrie, che ha scritto il primo capitolo e che è stato impegnato sul set di Mission: Impossible 6 negli ultimi 18 mesi.

Sulla possibilità che sia proprio lui a dirigere il secondo capitolo ha invece risposto:

Potrebbe essere. C’è la possibilità che sia il mio prossimo film.

Diretto da Liman, Edge of Tomorrow – Senza domani – che si basava sullla celebre light novel giapponese di fantascienza All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka – ha totalizzato al box office quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga