Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista
27/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth
Omaggiato nel corso della seconda stagione di Stranger Things (vedi foto), il classico videogioco arcade su laserdisc del 1983 Dragon’s Lair pare proprio che diventerà presto un film live action per Netflix.
La fonte riporta inoltre che Ryan Reynolds (Deadpool) sarebbe in trattative per il ruolo principale nel film, che è stato scritto da Dan e Kevin Hageman (The Lego Movie, Scary Stories to Tell in the Dark).
Basato su filmati a cartone animato realizzati dalla Don Bluth Animation, questa è la trama sommaria di Dragon’s Lair:
Dirk the Daring (Dirk l’Ardito) è un cavaliere che tenta di salvare la principessa Daphne dal malvagio drago Singe, che ha intrappolato la fanciulla nel castello stregato del mago di Mordroc.
In seguito al grande successo del videogioco, la Ruby-Spears Productions produsse una versione animata che includeva non soltanto gli stessi personaggi, ma ne aggiungeva alcuni nuovi, come il padre di Daphne, Re Ethelred, e un cavaliere rivale di Dirk, Sir Hubert Blunt.
Già nel 2007 Don Bluth e Gary Goldman si misero alla ricerca di finanziamenti per un film su Dragon’s Lair, ma il progetto non venne mai accolto da nessuno studio.
Roy Lee della Vertigo Entertainment (IT) produrrà l’adattamento dal vivo insieme a Ryan Reynolds. Anche il creatore del gioco Don Bluth sarebbe a bordo tra i produttori, così come Trevor Engelson, Gary Goldman e Jon Pomeroy.
Di seguito la demo per NES di Dragon’s Lair:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline