Titolo originale: Jumanji: The Next Level , uscita: 04-12-2019. Budget: $125,000,000. Regista: Jake Kasdan.
Dwayne Johnson conferma che Jumanji 3 è in produzione e sarà la fine del gioco
12/11/2025 news di Stella Delmattino
Ci sarà anche un Easter Egg per Robin Williams

Dwayne Johnson ha appena lanciato una notizia enorme: Jumanji 3 è ufficialmente in produzione. L’attore ha condiviso l’aggiornamento su Instagram con alcuni filmati dietro le quinte e una rivelazione sorprendente: questa sarà l’ultima avventura della saga moderna di Jumanji.
Il mese scorso, la Sony Pictures aveva già confermato che il sequel (ancora senza titolo ufficiale) faceva parte della lineup 2026. Ora Johnson ha annunciato che le riprese stanno per iniziare a Los Angeles, dove il cast si è appena riunito per la lettura del copione.
“Produzione ufficialmente avviata per JUMANJI! Prima lettura del copione a Los Angeles – dove gireremo anche 👏🏾👏🏾🥂 È un’enorme, divertente e commovente avventura. Sembra giusto che il nostro amato franchise JUMANJI si concluda con questa bellissima nota finale.”
Sì, avete letto bene: il quarto film di Jumanji (terzo del reboot) sarà l’ultimo viaggio dentro il gioco.
Nel post, Johnson ha condiviso video e foto insieme a Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan, tutti riuniti attorno a un grande tavolo con il copione in mano. L’atmosfera era quella di una festa tra vecchi amici.
“È stato fantastico rivedere tutta la squadra, ci facevano male le mascelle dal ridere 😂😂 Ci siamo detti tutti quanto ci fosse mancata questa gioia e questo divertimento 🥹😊 🤜🏾🤛🏻 Facciamone uno davvero speciale.”
L’ultima volta che il pubblico aveva visto questo gruppo era nel 2019, in Jumanji: The Next Level, che si concludeva con un colpo di scena: il mondo del gioco si era fuso con quello reale, proprio come nel Jumanji del 1995 con Robin Williams.
Quella svolta apriva a infinite possibilità – e tutto lascia pensare che Jumanji 3 riporterà la saga alle sue origini, chiudendo il cerchio.
Johnson ha anche mostrato un nuovo dettaglio del suo personaggio, il Dott. Smolder Bravestone, che nel film indosserà una collana con dei dadi.
“È un piccolo Easter egg, un omaggio pieno d’amore e rispetto al grande Robin Williams.”
Un gesto simbolico per collegare la trilogia moderna alle radici del franchise, rendendo omaggio al film che nel 1995 conquistò una generazione di spettatori.
Il regista Jake Kasdan, già dietro Jumanji: Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level, tornerà per chiudere la trilogia. L’uscita è fissata per l’11 dicembre 2026, una settimana prima di due giganti del box office: Avengers: Doomsday e Dune: Part Three.
Con un cast affiatato, una storia che promette di chiudere in grande stile e un tocco di nostalgia, Jumanji 3 potrebbe essere la fine perfetta di un gioco che dura da quasi trent’anni.
Il post originale:
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata




