Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Emerge la foto in HD di Jean-Claude Van Damme col costume del primo Predator

Emerge la foto in HD di Jean-Claude Van Damme col costume del primo Predator

04/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di immagini e filmati sgranati, finalmente possiamo vedere le fattezze del Cacciatore Alieno nella sua originaria incarnazione, poi stravolta

Predator-Jean-Claude-Van-Damme-set

Per oltre un decennio abbiamo ripensato a uno dei più grandi “what if …? della storia del cinema. Come forse molti appassionati già sanno, Jean-Claude Van Damme era stato inizialmente scelto dalla produzione per vestire il costume del Cacciatoe Alieno nel primo Predator di John McTiernan del 1987.

Sono circolate parecchie storie sul film nel corso degli anni, con il regista che aveva addirittura affermato di non aver mai girato alcuna scena con l’attore, dichiarando però parzialmente il falso. Il campione belga, che era effettivamente arrivato sul set, scoprì che Senza esclusione di colpi era stato finanziato ed era pronto a partire, ma la produzione di Predator si rifiutò di fargli rescindere il contratto, decisione che portò JCVD ​​a sabotare il ruolo costringendoli a “licenziarlo” (il nostro  approfondimento dello scorso anno). Come la storia ha ampiamente dimostrato, quella scelta portò a drastici cambiamenti, che finirono per rendere Predator il cult fanta-horror con Arnold Schwarzenegger che tutti conosciamo.

Nel tempo sono emerse in rete diverse immagini e anche filmati delle scene girate da Jean-Claude Van Damme con indosso il costume da scarafaggio spaziale (un look decisamente diverso da quello che abbiamo poi visto nel film), inclusa quella che trovate qui sotto, ma mai prima d’ora la qualità è stata così nitida. La fonte non appare certa, ma pare fosse inclusa in una edizione DVD nel 2004.

Qui sopra trovate l’immagine ricca di dettagli in alta qualità (cliccate per ingrandirla), mentre sotto ci sono il tweet originale con la richiesta alla Neca Toyz di farne al più presto una action figure e un video che racchiude tutto il materiale disposnibile:

Fonte: Twitter

Una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
Sci-Fi & Fantasy

Fantascienza, viaggi nel tempo e dinosauri nel film del momento che batte perfino gli ultimi Jurassic World

di Andrea Palazzolo

Questo è il film da vedere al cinema in questi giorni, un sci-fi con i dinosauri e i viaggi nel tempo in grado di rivaleggiare con Jurassic World.

il castello errante di howl film 2004 ghibli
Sci-Fi & Fantasy

Sembra Il Castello Errante di Howl, ma è ambientato ai giorni nostri: il film anime da recuperare su Netflix

di Andrea Palazzolo

Il capolavoro d'animazione di Makoto Shinkai affronta il trauma del terremoto del 2011. Il film che ha conquistato critica e pubblico.

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia

Bruce Willis in Il Quinto Elemento
Sci-Fi & Fantasy

Luc Besson, Bruce Willis e quell’indimenticabile film di fantascienza anni ’90 che ha cambiato il genere

di Andrea Palazzolo

Nel 1997 usciva uno dei film di fantascienza più belli e interessanti di sempre, diretto da Luc Besson e con Bruce Willis.