Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Emerge la foto in HD di Jean-Claude Van Damme col costume del primo Predator

Emerge la foto in HD di Jean-Claude Van Damme col costume del primo Predator

04/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di immagini e filmati sgranati, finalmente possiamo vedere le fattezze del Cacciatore Alieno nella sua originaria incarnazione, poi stravolta

Predator-Jean-Claude-Van-Damme-set

Per oltre un decennio abbiamo ripensato a uno dei più grandi “what if …? della storia del cinema. Come forse molti appassionati già sanno, Jean-Claude Van Damme era stato inizialmente scelto dalla produzione per vestire il costume del Cacciatoe Alieno nel primo Predator di John McTiernan del 1987.

Sono circolate parecchie storie sul film nel corso degli anni, con il regista che aveva addirittura affermato di non aver mai girato alcuna scena con l’attore, dichiarando però parzialmente il falso. Il campione belga, che era effettivamente arrivato sul set, scoprì che Senza esclusione di colpi era stato finanziato ed era pronto a partire, ma la produzione di Predator si rifiutò di fargli rescindere il contratto, decisione che portò JCVD ​​a sabotare il ruolo costringendoli a “licenziarlo” (il nostro  approfondimento dello scorso anno). Come la storia ha ampiamente dimostrato, quella scelta portò a drastici cambiamenti, che finirono per rendere Predator il cult fanta-horror con Arnold Schwarzenegger che tutti conosciamo.

Nel tempo sono emerse in rete diverse immagini e anche filmati delle scene girate da Jean-Claude Van Damme con indosso il costume da scarafaggio spaziale (un look decisamente diverso da quello che abbiamo poi visto nel film), inclusa quella che trovate qui sotto, ma mai prima d’ora la qualità è stata così nitida. La fonte non appare certa, ma pare fosse inclusa in una edizione DVD nel 2004.

Qui sopra trovate l’immagine ricca di dettagli in alta qualità (cliccate per ingrandirla), mentre sotto ci sono il tweet originale con la richiesta alla Neca Toyz di farne al più presto una action figure e un video che racchiude tutto il materiale disposnibile:

Fonte: Twitter