Home » Cinema » Horror & Thriller » Epecuén è un incubo a cielo aperto nel trailer di What the Waters Left Behind

Titolo originale: Los olvidados , uscita: 28-10-2017. Regista: Nicolás Onetti.

Epecuén è un incubo a cielo aperto nel trailer di What the Waters Left Behind

04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La desolata città fantasma argentina è lo scenario perfetto per il selvaggio horror diretto dai fratelli Onetti

Los olvidados (2017) what waters left film

A quasi un anno dalle prime notizie, è stato ora diffuso il trailer internazionale di Los Olvidados / What the Waters Left Behind, horror diretto a quattro mani dai fratelli argentini Luciano e Nicolas Onetti, già registi dei gialli Sonno Profondo (2013) e Francesca (2015), che verrà presentato nel corso del BIFFF di Bruxelles nei prossimi giorni.

WHAT THE WATERS LEFT BEHINDQueste le note del comunicato ufficiale con la sinossi, che prende spunto da una tragica vicenda realmente accaduta:
 
Il film è stato girato a Villa Epecuén, uno dei villaggi turistici più importanti dell’Argentina. Migliaia di persone vi si recavano, attratte dalle proprietà curative delle sue acque termali. Il 10 novembre 1985, un enorme volume d’acqua ruppe gli argini di protezione e il villaggio fu sommerso sotto dieci metri d’acqua salata. Epecuén scomparve. Trent’anni dopo, le acque si ritirarono e le rovine di Epecuén riemersero, mostrando un paesaggio desolato e deserto. I residenti non fecero mai ritorno [Olvidados significa appunto ‘Dimenticati’].

La trama ruota intorno a un gruppo di giovani che si imbarcano in un viaggio verso le rovine per girare un documentario su Epecuén. Ignorando gli avvertimenti, e dopo un breve giro di perlustrazione, si fermano nel villaggio abbandonato. Contrariamente a quanto pensavano, cominciano a rendersi conto di non essere veramente soli …

Tra i protagonisti troviamo Victoria Maurette (5 A.M. Cinco ante los miedos), Pablo Guisa Koestinger, Victorio D’Alessandro e Mirta Busnelli.

Di seguito il trailer originale di What the Waters Left Behind, che i fan dei classici dell’horror polveroso e on the road degli anni ’70 come Non Aprite Quella Porta o Le Colline hanno gli Occhi (richiamati apertamente) non dovrebbero far fatica ad apprezzare:

Fonte: YouTube

Jon Bernthal in Il Garage
Horror & Thriller

Da un’amicizia a un atto di vendetta, il thriller claustrofobico con Jon Bernthal da recuperare

di Andrea Palazzolo

Il Garage con Jon Bernthal è il thriller del 2021 da rivedere. Un dramma intenso sulla mascolinità e la vendetta che non puoi perdere.

insidious fuori dall'altrove film 2026 horror
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, spiegazione del finale e della scena post-credit: cosa significa la Porta Rossa?

di Stella Delmattino

Il sesto capitolo ribalta le regole dell’Altrove e lascia Cyrus nelle mani dei suoi stessi demoni: analizziamo il finale e la scena extra

eva green film trees are watching 2026
Horror & Thriller

Trees Are Watching, Eva Green perseguitata da una presenza terrificante nel trailer dell’eco-horror

di Stella Delmattino

Diretto da Bahman Ghobadi, l’horror mescola traumi infantili, folklore e distruzione ambientale in una storia in cui anche una sedia può diventare una minaccia

Whalefall Nella Balena film 2026
Horror & Thriller

Whalefall: Nella Balena, nel trailer Austin Abrams è intrappolato nel ventre di un capodoglio

di Stella Delmattino

Austin Abrams ha un'ora d'ossigeno per riuscire a uscire vivo dal ventre di un capodoglio nel film di Brian Duffield, tratto dall'acclamato romanzo di Daniel Kraus. Nel cast anche Josh Brolin