Home » Cinema » Horror & Thriller » L’eredità di George Romero è viva nel trailer di Dawning of the Dead

L’eredità di George Romero è viva nel trailer di Dawning of the Dead

25/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Tony Jopia 'omaggia' più o meno consapevolmente Zombi nel suo nuovo horror

Natale s’avvicina e la Uncork’d non vuole certo mancare l’appuntamento! La casa di distribuzione sta preparando un regalo speciale per tutti gli amanti dell’horror: Dawning of the Dead di Tony Jopia (Cute Little Buggers), la cui uscita sulle piattaforme digitali è prevista per il 5 dicembre. Il film sarà poi distribuito in DVD a partire dal 6 marzo 2018.

Dawning Of The Dead posterIntanto sono stati diffusi la trama, il trailer e il poster ufficiali, per dare a tutti gli estimatori del genere la possibilità di assaporare questa ennesima Apocalisse zombie, che riprende nel titolo il classico Dawn of the Dead (in Italia Zombi) di George A. Romero. Non solo, dell’horror del 1978 ricorda anche la protagonista, che allo stesso modo è una reporter per un telegiornale.

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre un virus che rianima i morti mette il mondo in ginocchio, lo scienziato che ne è responsabile affida la sua devastante scoperte a Katya Nevin, una travagliata ex-corrispondente sul fronte che è diventata la anchorwoman della W.W News. Mentre lei e il resto del suo team assistono al crollo della società attraverso feed video provenienti da tutto il mondo, un letale agente speciale percorre l’edificio piano per piano, con l’unico obiettivo di assicurarsi il silenzio della donna. Armata allora solo di informazioni e di una volontà indomabile di sopravvivere, Katya dovrà superare la sua ansia paralizzante e imparare a diventare un capo per uscire viva dallo studio e [affrontare] un terrificante nuovo mondo dove sopravvivono solo i morti.

Di seguito il trailer originale (per modo di dire …) di Dawning of the Dead, di cui sono protagonisti di Honey Holmes (Ogni tuo respiro), Leo Gregory (Hooligans), Pixie Le Knot (It Never Sleeps) e Sean Cronin (The Seasoning House):

Fonte: YouTube

wolf man film horror 2025 garner
Horror & Thriller

Riflessione: Wolf Man si fa metafora per aggiornare il mito tradizionale del lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Leigh Whannell azzarda, ma forse era l'unico modo per rilanciare il mostro classico della Universal

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore