Titolo originale: Final Destination , uscita: 17-03-2000. Budget: $23,000,000. Regista: James Wong.
Final Destination: Devon Sawa spiega come mai non ritornò per il secondo film
30/04/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista del primo storico capitolo ha fatto chiarezza sui motivi della sua 'scomparsa'
Uscito nel 2000, in molti ritengono che il primo capitolo di Final Destination sia ancora insuperato e ora, dopo una lunga pausa, è in arrivo Final Destination: Bloodlines, che tenterà di dare nuova vita al fortunato franchise.
Se ricordate, Devon Sawa, uno dei ragazzi superstiti dell’originale, non è però apparso nel sequel Final Destination 2, anche se i creatori si assicurarono di menzionare il fatto che il suo personaggio era morto ad un certo punto tra i due film a causa di un mattone caduto da un edificio che lo aveva colpito in testa.
In una recente intervista con CB, l’attore ha spiegato perché non lo abbiamo più rivisto:
Semplicemente non ha funzionato. Non ero… semplicemente non ero davvero in grado di lavorare …. E poi mi presi un po’ di tempo per uscire dal business. I miei agenti parlarono coi produttori di Final Destination e alla fine decisero di proseguire in una direzione diversa. Forse pensai che sarei tornato per il terzo film, ma poi non ho mai …
Semplicemente non abbiamo trovato una quadra. Non porto rancore verso nessuno. Ho visto ogni singolo capitolo da quando ho lasciato la saga e sono anche andato a un paio di anteprime. Sono grandi film. Sono molto felice per loro.
Tecnicamente, Devon Sawa è apparso – attraverso immagini di repertorio – in Final Destination 5 del 2011, una ‘comparsata’ per la quale non gli è mai stato riconosciuto un compenso.
Di seguito trovate la scena con la morte del treno dal primo Final Destination:
© Riproduzione riservata
Fonte: CB