Frank Marshall: ‘Nessun reboot di Ritorno al Futuro finchè potrò dire la mia’
30/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il produttore della trilogia ha allontanato per l'ennesima volta le voci circa un possibile aggiornamento della saga
Frank Marshall ha insistito sul fatto che finché lui potrà respingere le richieste, non ci sarà mai e poi mai un reboot di Ritorno al Futuro. Marshall ha lavorato su tutti e tre i film di Back To The Future come produttore esecutivo, e ha sottolineato che non permetterà ad alcun regista di avvicinarsi al classico del 1985 in modo che possa farne una nuova versione per un nuovo pubblico.
Il produttore ha enfatizzato questa dichiarazione in una recente intervista, insistendo sul fatto che lopera diretta da Robert Zemeckis non ha alcun bisogno di essere toccata. Allo stesso tempo, ha anche dato al film una piccola pacca sulla spalla per essersi avvicinato così tanto alla sua previsione sul trionfo dei Chicago Cubs nelle World Series di baseball (la pellicola aveva profetizzato il 2015, invece del 2016, come è in effetti stato):
Sì, [noi non faremo un reboot di Ritorno al Futuro] finché io potrò dire la mia. No, quello esiste proprio come E.T. – Non li toccheremo mai. Mi piace guardarlo. Ma piuttosto, cosa vogliamo dire del fatto che ha quasi azzeccato la vittoria esatta dei Chicago Cubs?!
Questa non è comunque la prima volta che il semplice suggerimento di un riavvio della saga viene stato respinto da qualcuno vicino al progetto. Zemeckis stesso nel 2015 aveva detto: “Il film non può avvenire senza la sua approvazione, e lui non vuole fare nè un remake nè un reboot.”
Anche Bob Gale, che ha scritto ogni capitolo della trilogia aveva affermato nel 2014 che non c’era modo che potesse accadere un Ritorno al Futuro 4, prima di aggiungere però:
Ammettiamolo, abbiamo visto un sacco di sequel realizzati anni e anni dopo, e non credo di poterne citare uno che sia fatto bene. Non credo che si possa ricatturare lo spirito degli originali.
Bene così. Qui di seguito intanto la sequenza con la profezia sui Cubs:
© Riproduzione riservata
Fonte: Yahoo Movies