Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Mad Heidi: la Svizzera è in mano a sadici fascisti nella parodia splatter

Titolo originale: Mad Heidi . Regista: Johannes Hartmann.

Full trailer per Mad Heidi: la Svizzera è in mano a sadici fascisti nella parodia splatter

15/07/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Johannes Hartmann alla regia di una ucronia che inserisce l'amato e pacifico personaggio in un contesto ultra violento e grottesco, in stile Grindhouse

mad heidi film 2020

A due anni dall’annuncio e dal primo teaser, sono appena stati diffusi il full trailer e il poster di Mad Heidi, film diretto dal regista esordiente Johannes Hartmann e prodotto da Valentin Greutert e Tero Kaukomaa (quest’ultimo già dietro agli Iron Sky di Timo Vuorensola) che è stato in parte finanziato con una campagna di crowdfunding (150.000 dollari l’obiettivo) alimentata dalla vendita di ‘Bond di Heidi’ e dal merchandising in linea con la ‘follia’ dell’idea.

mad heidi film poster 2020Ecco la trama ufficiale:

Mad Heidi è una parodia d’azione-avventura-commedia-horror dell’amato personaggio dei libri delle fiabe, Heidi appunto. Ormai cresciuta, Heidi è solamente una normale ragazza delle Alpi in una Svizzera ‘alternativa’ caduta sotto il dominio fascista. Non sa ancora che il suo desiderio di libertà personale sarà la scintilla che accenderà una rivoluzione. Dalla tortura con la fonduta alla morte col cioccolato, Mad Heidi è un vero film di Swissploitation. Pensate a Kill Bill che  incontra Tutti insieme appassionatamente.

Tra i protagonisti di Mad Heidi ci sono Jessy Moravec (Heidi), Max Rüdlinger, Davis Kwame, Werner Biermeier, Bharathi Mayandi, Luc Müller e Manfred Liechti

Lo sceneggiatore, attore, regista e produttore statunitense di culto Trent Haaga (Terror Firmer, Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV) si è unito al team di sceneggiatori originari di Mad Heidi, affermando:

Sono sempre stato un grande fan dei film di exploitation della vecchia scuola: dagli spaghetti western, ai film di kung-fu, passando per i film di controcultura della fine degli anni ’60 e la realtà alternativa senza tempo dei film di Iron Sky. Vedo Mad Heidi come una lettera d’amore per tutto quanto sopra, ed ero elettrizzato all’idea di offrirmi la possibilità di metter mano al mondo che Tero, Valentin e Johannes hanno creato. Mad Heidi rivolge uno specchio oscuro da luna park verso il mondo, attraverso l’obiettivo di una Svizzera che non c’è mai stata. È una fiaba futuristica fortemente ispirata a un romanzo classico e molto amato. Chi non vorrebbe essere coinvolto in qualcosa del genere? Sono anche un grande fan del modo in cui questi ragazzi realizzano i loro progetti – evitando i tradizionali modelli di finanziamento, abbracciando nuove forme di distribuzione e valorizzando il contributo dei fan durante la produzione. Per quanto mi riguarda, è il futuro del cinema indipendente e sono felice di fare questo viaggio con questa squadra.

Queste invece le parole di Tero Kaukomaa sul progetto:

Posso assicurarti che la gente non sarà delusa. Anzi, siamo sicuri che lo adoreranno. Sappiamo che i nostri fan stavano aspettando, e la buona notizia per loro è che le cose stanno iniziando a muoversi rapidamente.

In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito potete vedere il full trailer internazionale in stile Grindhouse di Mad Heidi, pieno di splatter, esagerazioni, momenti grotteschi e violenza estrema:

Fonte: YouTube

Altre notizie su Mad Heidi:

the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi
12 hour shift angela bettis film
Horror & Thriller

12 Hour Shift | La recensione del film horror di Brea Grant (Sitges 53)

di William Maga

Angela Bettis e David Arquette sono i protagonisti di una dark comedy dell'assurdo spruzzata di sangue e maldestrità

Leggi
fatman film mel gibson 2020
Horror & Thriller

Trailer per Fatman: Mel Gibson è Babbo Natale, ma avvezzo ad armi e violenza

di Redazione Il Cineocchio

I registi Eshom e Ian Nelms trasformano l'attore in una figura ben poco paciosa nella action comedy R-Rated ambientata nell'innevata Alaska

Leggi
the owners film horror maisei williams 2020
Horror & Thriller

The Owners | La recensione del film horror di Julius Berg (Sitges 53)

di William Maga

Maisie Williams è la protagonista di un 'home invasion andato storto' che non fa dell'originalità il suo punto di forza

Leggi