Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per Zack Snyder’s Justice League: il Joker osserva la fine del mondo

Titolo originale: Zack Snyder's Justice League , uscita: 18-03-2021. Budget: $70,000,000. Regista: Zack Snyder.

Full trailer per Zack Snyder’s Justice League: il Joker osserva la fine del mondo

14/02/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nella mastodontica versione R-Rated 'riveduta e corretta' del cinecomic del 2017 c'è anche il personaggio interpretato da Jared Leto, la più grossa delle molte novità

justice league snyder cut joker

Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, Warner Bros. ha finalmente diffuso nel giorno di San Valentino il full trailer dell’attesissimo Justice League – The Snyder Cut, versione ‘riveduta e corretta’ del tribolato film di supereroi del 2017 così come originariamente voluta dal regista Zack Snyder (che venne sostituito da Joss Whedon nella fase di post-produzione).

Zack Snyder's Justice League (2021) poster Il nuovo cinecomic, ora della mastodontica durata di 4 ore – e classificato Rated R per ‘violence and some language’ – vede i cinque supereroi dell’universo DC, tra cui gli allora ‘nuovi arrivati’ Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fishere Aquaman (Jason Momoa), affrontare i potentissimi villain Steppenwolf (Ciaran Hinds), DeSaad (Peter Guinness) e Darkseid (Ray Porter).

Questa la trama ufficiale:

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Tra le molte novità, Jared Leto riprende qui il ruolo del Joker visto in Suicide Squad, anche se Zack Snyder ha rivelato che la presenza del personaggio – con look inedito – non era prevista originariamente in Justice League.

Per completare gli effetti speciali, la colonna sonora (tornata nelle mani di Junkie XL, che ha composto anche alcune tracce inedite), il montaggio e alcune riprese aggiuntive, si stima che la Warner Bros. abbia investito altri 70 milioni di dollari.

Per chi se lo chiedesse, la Snyder’s Cut presenterà quindi scene, personaggi, elementi e sottotrame secondarie assenti nella versione cinematografica del 2017, mentre sono state ‘epurate’ le riprese e le modifiche apportate da Joss Whedon. Zack Snyder ha comunque rassicurato i fan che solo una piccola parte del film è composto da riprese aggiuntive, mentre per l’80% della nuova versione è stato usato materiale mai visto tagliato dalle riprese originarie.

Di seguito il full trailer doppiato in italiano di Zack Snyder’s Justice League, che verrà distribuito nel nostro paese in contemporanea con gli USA il 18 marzo su tutte le piattaforme di noleggio e poi dall’1 aprile su Sky Primafila e Infinity:

Fonte: YouTube