Home » Cinema » Azione & Avventura » Gary Oldman: “Harry Potter e Batman una salvezza per la mia vita da padre divorziato”

Gary Oldman: “Harry Potter e Batman una salvezza per la mia vita da padre divorziato”

18/12/2023 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 65enne ha parlato delle difficoltà avute all'epoca della separazione

gary oldman harry potter film

Gary Oldman ha certamente avuto una carriera lunga ed emozionante, con oltre cento ruoli all’attivo.

Tra i più grandi franchise cui ha preso parte, ci sono i film di Harry Potter e la trilogia di Batman di Christopher Nolan, della cui importanza l’attore 65anni ha parlato durante una recente intervista al Drew Barrymore Show:

A 42 anni mi sono risvegliato divorziato e con la custodia dei [miei] figli. Questo, di per sé, è stato … è stato difficile perché c’è stato un cambiamento nell’industria in cui molte produzioni venivano [girate in] Ungheria, Budapest, Praga, Australia … sapete, tutti questi lughi. Quindi, rifiutai molti lavori. Poi, grazie a Dio arrivò Harry Potter. Ringrazio Dio per Harry Potter.

Posso garantirvi che questi due film – Batman e Harry Potter – mi hanno davvero salvato, perché mi hanno permesso di accettare il minor numero di lavori per il maggior numero di soldi e di stare a casa coi bambini.

Durante le riprese di Batman Begins del 2005, Gary Oldman volò ripetutamente avanti e indietro dalla sua casa di Los Angeles al set del film a Londra:

Quando finimmo il primo Batman … Londra raddoppiò per Gotham. Feci 27 viaggi di andata e ritorno da Los Angeles. Arrivavo per un giorno. Completavo una ripresa al giorno. Fu un merito di Chris Nolan … rispettò i tempi. Andavo a casa per tre giorni. Tornavo per altri due. Tornavo a casa per un fine settimana. Ritornavo a Londra per un giorno … In altro modo mi sarebbe sembrato che i miei figli fossere cresciuti da una tata.

Di seguito trovate una scena di Batman Begins: