Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Generazione Marte: il trailer ci prepara a un viaggio verso il Pianeta Rosso

Generazione Marte: il trailer ci prepara a un viaggio verso il Pianeta Rosso

30/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel documentario originale di Netflix sentiremo il parere su una missione del genere di numerosi esperti, tra cui Bill Nye e Neil deGrasse Tyson

Netflix Italia ha diffuso oggi la locandina e il primo trailer per Generazione Marte (The Mars Generation), documentario diretto da Michael Barnett (Becoming Bulletproof) in cui, attraverso le interviste a esperti e adolescenti che sperano un giorno di poter viaggiare verso Marte, viene esplorato il possibile impatto storico e sul futuro dell’umanità di un viaggio verso il Pianeta Rosso.

generazione marte posterQuesta la sinossi ufficiale:

Bill Nye, Neil deGrasse Tyson e una nuova generazione di appassionati dello spazio esplorano insieme la possibilità di vita umana su Marte. Il Pianeta Rosso cattura la nostra immaginazione da secoli. Oggi la possibilità di una missione con equipaggio su Marte si fa sempre più concreta.

Generazione Marte – nella selezione ufficiale all’ultimo Sundance – sarà disponibile dal 5 maggio.

Intanto qui di seguito il trailer (sottotitolato), che ci mostra giovani tirocinanti del U.S. Space & Rocket Center mentre si preparano a diventare astronauti e astrofisici. Ciò significa affrontare ogni aspetto di una missione, dalla ricerca di tecnologia spaziale all’esplorazione delle simulazioni delle situazioni peggiori che potrebbero capitare, fino alla sperimentazione di attrezzature anti-gravità.

Voi vi unireste alla spedizione?

Tags:
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3