Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » George Lucas su Star Wars: “Queste le idee per la mia terza trilogia; disprezzo sicuro dai fan”

George Lucas su Star Wars: “Queste le idee per la mia terza trilogia; disprezzo sicuro dai fan”

13/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmmaker ha approfondito come avrebbe proseguito la celebre saga da lui creata, parlando anche del controverso rapporto con il pubblico

george lucas minaccia fantasma set

Prima che George Lucas vendesse la sua LucasFilm alla Disney nel 2012, il regista e padre della saga stellare iniziata nel 1977 aveva già pensato a cosa raccontare negli Episodio VII, VIII e IX di Star Wars. Non solo, aveva già anche incontrato i membri principali del cast che sarebbero ritornati nei nuovi capitoli. Nel corso degli anni sono trapelati alcuni frammenti di questa trilogia mai realizzata, e oggi sono emerse nuove e curiose informazioni a riguardo proprio dal diretto interessato.

George Lucas ha infatti condiviso difatti alcuni dettagli in un libro di recentissima uscita intitolato James Cameron’s Story of Science Fiction, aggiungendo che i fan avrebbero sicuramente odiato i nuovi capitoli.

Per ciò che concerne la storia, ha raccontato:

[I seguenti tre film di Star Wars] si sarebbero addentrati nell’analisi di un universo microbico. Ma c’è questo mondo composto da creature che operano in modi diversi dai nostri. Li ho chiamati i Whill. E i Whill sono quelli che in realtà controllano l’universo. Essi si nutrono della Forza.

Ha poi aggiunto:

Se avessi mantenuto il controllo della società [la LucasFilm], avrei potuto farla, e quindi sarebbe stata realizzata. Naturalmente, moltissimi fan della saga la avrebbero detestata, proprio come hanno fatto con Episodio I – La Minaccia Fantasma e tutto il resto, ma almeno tutta la storia sarebbe stata raccontata, dall’inizio alla fine.

L’idea in cui si stava per lanciare George Lucas sarebbe stata quantomeno interessante. Si sarebbe davvero addentrata nella questione degli odiati Midi-chlorian, per spiegarne ogni dettaglio, rendendo il tutto ancora più bizzarro. Probabilmente, come ha affermato lui stesso, i fan di Star Wars avrebbero detestato la nuova piega, ma d’altro canto è pressoché impossibile far felici al 100% tutti no?

Il filmmaker se ne era reso conto già nel 2012, quando dichiarò in un’intervista al NYT:

Perché dovrei girare altri [film], quando tutti ti urlano addosso per tutto il tempo e dicono che sei una persona terribile??

Come dargli torto in fondo … E anche se questa sua idea potrebbe sembrare – almeno sulla carta – ‘singolare’, non è che le alternative arrivate al cinema siano state così clamorosamente stimolanti. Come ben sappiamo, il franchise di Star Wars è andato avanti sotto la guida di mamma Disney e con la ‘direzione artistica’ di J.J. Abrams. Dopo gli Episodi VII e VIII e gli spin-off Rogue One e Solo, la terza trilogia con Daisy Ridley e Adam Driver si avvia verso il suo capitolo finale. Sarà una degna conclusione?

Fonte: GT