Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ghostbusters: Legacy, poster con la Ecto-1 e nuovo motto; data di uscita e cast

Titolo originale: Ghostbusters: Afterlife , uscita: 18-11-2021. Budget: $75,000,000. Regista: Jason Reitman.

Ghostbusters: Legacy, poster con la Ecto-1 e nuovo motto; data di uscita e cast

11/04/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il terzo capitolo della saga iniziata nel lontano 1984 sta lentamente prendendo forma sotto la guida del regista Jason Reitman

ghostbusters 3 film ecto-1

A distanza da qualche mese dalla clamorosa notizia che Jason Reitman, figlio del regista di Ghostbusters e Ghostbusters II Ivan Reitman, ha co-sceneggiato – insieme a Gil Kenan (Monster House) – e dirigerà personalmente un nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi, è arrivato ora un teaser poster di Ghostbusters: Legacy (Ghostbusters: Afterlife), che rivela il nuovo motto: “You know who to call / Sapete chi chiamare“.

Come anticipato, il nuovo capitolo si svolgerà all’interno dell’universo cinematografico ‘originale’, cancellando quindi dall’equazione il bistrattato reboot ‘al femminile’ del 2016 diretto da Paul Feig. A quanto si sa, Ghostbusters 3 uscirà nei cinema americani nel corso dell’estate prossima, con la Sony che prevede di distribuire il film il 10 luglio 2020.

ghostbusters-reitman-film-2019-posterQuesta la trama ufficiale:

Una famiglia ritorna a casa in una piccola città, dove scopre di più sul suo passato e chi siano davvero i suoi membri. Quando la famiglia arriva in una vecchia fattoria, iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali. Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) stanno per capire chi fosse il nonno e se sono veramente pronti a manovrare da soli uno zaino protonico.

Oltre a Finn Wolfhard (Stranger ThingsIT) e Mckenna Grace (Captain Marvel), tra i protagonisti troveremo Carrie Coon (Widows), che interpreterà la madre dei due ragazzi, Paul Rudd (Ant-Man), Oliver Cooper, Celeste O’Connor e Logan Kim.

Ormai è anche assodato che gli storici Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Annie Potts hanno accettato di comparire almeno per qualche minuto. Passeranno il testimone a una squadra più giovane di indagatori del paranormale o la trama riserverà altre sorprese? Solo il tempo lo dirà.

In attesa di saperne di più, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Ghostbusters: Legacy dedicato alla mitica automobile Ecto-1, che ha visto sicuramente giorni migliori, giusto per aizzare un po’ l’hype:

Fonte: YouTube

Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026
i'm cyborg that's ok film 2006
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: I’m a Cyborg, But That’s OK di Park Chan-wook (2006)

di Gioia Majuna

Un film imperfetto, eccentrico e a tratti eccessivo, ma capace come pochi di trasformare la follia in tenerezza e l’amore in atto di resistenza