Titolo originale: Ghostbusters: Afterlife , uscita: 18-11-2021. Budget: $75,000,000. Regista: Jason Reitman.
Jason Reitman: “Ho in mano le chiavi di Ghostbusters 3; uscita nel 2020”
16/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il figlio di Ivan - regista dei primi due storici capitoli - ha avuto il via libera dalla Sony per rilanciare la saga degli Acchiappafantasmi in grande stile
A un paio di mesi dalle dichiarazioni ottimistiche di Dan Aykroyd, che aveva anticipato che la sceneggiatura di Ghostbusters 3 era in fase di scrittura e confermava la presenza – in qualsiasi forma – di Bill Murray, nella notte Sony Pictures ha confermato di aver ingaggiato Jason Reitman (Juno, Tully) per dirigere il prossimo capitolo del longevo franchise degli Acchiappafantasmi, che però sarà una continuazione diretta del sequel del 1989 e non sarà quindi collegato al reboot di Paul Feig del 2016.
Pare che Jason, il cui padre, Ivan Reitman, ha diretto i primi due mitici film di Ghostbusters, ha anche partecipato alla stesura dello script assieme a Gil Kenan (regista del remake di Poltergeist e dell’animato Monster House) e ha intenzione di iniziare le riprese nel corso dell’estate, con lo studio che ha intenzione di distribuire la pellicola nel 2020.
Al momento non è stato confermato se i membri del cast originale torneranno (Harold Ramis a parte, come purtroppo sappiamo), visto che i dettagli della storia sono ancora tenuti nascosti.
Come avevamo già riportato qualche tempo fa, la Ghost Corps di Dan Aykroyd e di Ivan Reitman per un lungo periodo è stata impegnata a sviluppare un terzo film della saga nata nel 1984, con il costante sostegno della co-star Bill Murray. La trama, di cui erano trapelati alcuni particolari, vedeva protagonista Dana (Sigourney Weaver) e il figlio naturale di Peter Venkman (Murray), Oscar, oggi un dottorando, che sarebbe stato costretto a prendere il posto del padre alla direzione dell’attività di famiglia dopo la morte prematura del genitore – che si sarebbe consumata già nella prima scena. Il personaggio di Murray sarebbe comunque tornato subito sotto forma di spettro in questo terzo capitolo.
La Montecito Pictures di Ivan Reitman si occuperò della produzione e gli addetti ai lavori vicini al regista affermano che lui ritenga che questo film sarà un ‘passaggio di consegne’ a tutti gli effetti, il che si allinea con tutto quanto è stato riportato in precedenza su Ghostbusters 3.
In effetti, Production Weekly ha inoltre condiviso questa tagline / sinossi:
Una famiglia ritorna a vivere in una piccola città, dove apprende di più su chi siano.
UPDATE: Abbiamo il primo teaser trailer, dedicato alla Ecto-1!
Di seguito invece il tweet di Jason Reitman (“Ho finalmente le chiavi della macchina #GB20”) e la clip originale della scena dello ‘smerdamento’ di Peter da parte di Slimer nel primo indimenticabile capitolo:
Finally got the keys to the car. #GB20 https://t.co/T1Np2lRQl1
— Jason Reitman (@JasonReitman) 16 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety