Home » Cinema » Azione & Avventura » Greta Gerwig raggiunge Natalie Portman nel cast del biopic Jackie

Greta Gerwig raggiunge Natalie Portman nel cast del biopic Jackie

31/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il film parlerà dei giorni immediatamente successivi all'assassinio del Presidente Kennedy

L’acclamata Greta Gerwig (Mistress America, Frances Ha) sarà co-protagonista insieme al premio Oscar Natalie Portman nel film biografico Jackie, basato sulla vita di Jackie Kennedy. Reciterà nel ruolo di una aiutante della First Lady, mentre Peter Sarsgaard sarà il fratello del Presidente, Robert Kennedy .

Natalie Portman ha preso il posto che originariamente era stato concepito per Rachel Weisz, nella pellicola che parlerà dei giorni immediatamente successivi all’assassinio del Presidente Kennedy. In particolare, il film mostrerà i quattro giorni trascorsi tra l’assassinio e la sepoltura, mostrando Jacqueline Kennedy nei suoi momenti più intimi.

Pablo Larrain (Tony Manero, Il Club) dirigerà il film da una sceneggiatura di Noah Oppenheim (Maze Runner). Darren Aronofsky e Scott Franklin della Protozoa Pictures si occuperanno della produzione, con le riprese che dovrebbero inziare entro la fine dell’anno.

La Gerwig sarà anche co-protagonista nel film 20th Century Women assieme a Elle Fanning e Billy Crudup.

Fonte: Comingsoon.net

eddington film 2025 phoenix
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film