Home » Cinema » Azione & Avventura » Guy Pearce su Nolan: “Non mi han fatto più lavorare con lui dopo Memento”

Guy Pearce su Nolan: “Non mi han fatto più lavorare con lui dopo Memento”

16/12/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ma ora la situazione è cambiata

memento film pierce

Nonostante il successo di Memento (2000), nominato a due premi Oscar, il protagonista Guy Pearce, due volte candidato ai Golden Globe, ha recentemente dichiarato di essere stato escluso da diversi film diretti da Christopher Nolan a causa di un dirigente della Warner Bros. che si opponeva alla sua partecipazione.

In un’intervista con Vanity Fair, Pearce ha spiegato:

“[Nolan] Mi ha contattato per dei ruoli diverse volte nel corso degli anni. Una volta per Batman e poi anche per The Prestige. Ma c’era un dirigente alla Warner Bros. che diceva piuttosto apertamente al mio agente: ‘Non capisco Guy Pearce. Non lo capirò mai. Non assumerò mai Guy Pearce.’ Quindi, in un certo senso, è buon a sapersi. Voglio dire, è giusto; ci sono attori che non capisco nemmeno io. Ma questo significava che non avrei mai lavorato con Chris.”

NolanPearce ha quindi aggiunto:

Penso che semplicemente non credesse in me come attore.”

Nonostante l’ostacolo del dirigente, Nolan ha però continuato a cercarlo per i suoi progetti:

“Mi hanno fatto volare a Londra per discutere del ruolo andato a Liam Neeson in Batman, e penso che sia stato deciso durante il volo che non sarei stato nel film. Così, arrivo lì e Chris mi dice: ‘Ehi, vuoi vedere la Batmobile e cenare?’”

Con Nolan che ha lasciato la Warner Bros. nel 2020 e attualmente impegnato in un nuovo progetto con un cast stellare, Pearce ha scherzato:

“Adesso è il mio momento!”

Parlando di Memento, Pearce ha infine elogiato Nolan:

“È difficile competere con Chris Nolan. È di un’intelligenza straordinaria.”

Scritto e diretto da Nolan, Memento vede Pearce nei panni di Leonard, un uomo che lotta con la perdita di memoria a breve termine mentre cerca di rintracciare l’uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Il cast includeva anche Carrie-Anne Moss e Joe Pantoliano.

Il trailer: