Hayley Tinline dirige lo slasher scozzese Bridal Fever
12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La make-up artist esordisce alla regia ispirandosi ai film di Alfred Sole e di Bob Clarke
Dopo aver recentemente completato una campagna Kickstarter con successo, il cruento slasher Bridal Fever inizierà presto la produzione in Scozia per la regia della make-up artist Hayley Tinline, al debutto nel lungometraggio.
Traendo ispirazione dai classici come Alice dolce Alice di Alfred Sole e Black Christmas (Un Natale rosso sangue) di Bob Clarke, il film
racconta la storia di Lisa, una ragazza tormentata dai terribili ricordi di un’infanzia mostruosa. Ora sposata, Lisa pensa i essere finalmente sfuggita alla grande rabbia intrappolata dentro di lei… fino al momento in cui non scopre che l’amore della sua vita la tradisce con un’insignificante adolescente. Questo è un errore che suo marito Stuart potrebbe letteralmente pagare con la vita. Il film segue Stuart, la sua amante e i loro amici mentre esplorano le rovine di un vecchio ospedale per bambini. Non sono i soli però, e ben presto si ritrovano a dover scappare per cercare di salvarsi la vita in una notte di violenza e caos senza precedenti. Uno dopo l’altro, gli amici sono raggiunti e sottoposti a una serie di orrori indicibili elargiti dalla nostra sposa assetata di sangue.
I protagonisti di Bridal Fever sono Nicolette McKeown, che interpreta la sposa, e Craig MacLachlan, che veste i panni del marito fedifrago.
I fan dell’horror sono sempre alla ricerca di nuovi slasher, e questo progetto sempre quantomeno interessante perchè dovrebbe permettere alla Tinline di mettersi alla prova con la sua conoscenza degli effetti speciali, e come lei stessa a dichiarato, garantire “alcune delle morti cinematografiche più fantasiose e orribili che si possano immaginare.” Vedremo se saprà mantenere le promesse.
© Riproduzione riservata
Fonte: Facebook