Home » Cinema » Azione & Avventura » Hunger Games: Francis Lawrence alla regia del prequel; c’è la trama

Titolo originale: The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes , uscita: 15-11-2023. Budget: $100,000,000. Regista: Francis Lawrence.

Hunger Games: Francis Lawrence alla regia del prequel; c’è la trama

22/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dall'ultimo capitolo, Lionsgate si prepara a mettere in cantiere il film basato sul libro The Ballad of Songbirds and Snake

The Ballad of Songbirds and Snake libro

A cinque anni da Il canto della rivolta – Parte II, Lionsgate ha rivelato a sorpresa nella notte che un prequel della saga di Hunger Games è attualmente in fase di sviluppo, proprio mentre la scrittrice Suzanne Collins si sta preparando a pubblicare il suo ultimo romanzo, The Ballad of Songbirds and Snake, in uscita il 19 maggio.

Il libro, che ambientato nell’universo di Hunger Games, sarà trasformato in un film dal regista Francis Lawrence, dallo sceneggiatore Michael Arndt e dalla produttrice Nina Jacobson, che hanno già collaborato con lo studio sui quattro adattamenti cinematografici precedenti (capaci di incassare quasi 3 miliardi di dollari al botteghino).

The Ballad of Songbirds and SnakeNon si sa ancora nulla sul casting per il prequel di Hunger Games, che è stato annunciato personalmente da Joe Drake, presidente del gruppo cinematografico Lionsgate:

Ne è valsa la pena di aspettare il nuovo libro di Suzanne. Offre tutto ciò che i fan possono sperare e aspettarsi da Hunger Games, pur aprendo nuove strade e introducendo una tela completamente nuova di personaggi.

Questa la trama ufficiale:

Incontriamo Coriolanus Snow all’età di 18 anni, molti anni prima che diventasse il tirannico Presidente di Panem. Il giovane Coriolanus è bello e affascinante, e sebbene la famiglia Snow stia attraversando un momento difficile, vede la possibilità di un cambiamento nella sua sorte quando lui viene scelto per essere un mentore per i decimi Hunger Games, solo per avere la sua euforia ulteriormente esaltata quando viene  assegnato ad essere il mentore di una ragazza offerta come tributo dal distretto 12, impoveritosi.

Un prequel di Hunger Games è stato a lungo discusso alla Lionsgate, e lo studio in precedenza aveva concesso in licenza la property del film per parchi a tema e tour di concerti dal vivo costruiti attorno alla saga cinematografica.

Ricordiamo che il primo dei quattro film basati sui romanzi di Hunger Games ha debuttato nel 2012, con Jennifer Lawrence nei panni della protagonista Katniss Everdeen. Al suo fianco abbiamo poi trovato Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

In attesa di novità, di seguito la scena con l’offerta del tributo dal primo film:

Fonte: THR