Home » Cinema » Horror & Thriller » I 5 insospettabili spot TV con protagoniste grandi icone del cinema horror

I 5 insospettabili spot TV con protagoniste grandi icone del cinema horror

21/11/2016 news di Sabrina Crivelli

Da Anthony Perkins a Linda Blair, ecco come le star del terrore hanno prestato il loro volto per alcuni celebri marchi

Fare l’attore può essere molto piacevole, ma spesso comporta anche dei compromessi: non sempre è possibile infatti interpretare il ruolo della vita e a volte bisogna accontentarsi di accettare anche delle parti minori, o perfino ‘svendersi’ per la pubblicità in televisione. D’altro canto anche i nostri beniamini devono pur trovare il modo di pagare le bollette tra un lungometraggio e l’altro no?

Eccovi dunque i 5 spot TV del passato che hanno visto protagonisti assoluti alcuni grandi nomi del firmamento horror:

1) Vincent Price per il detersivo Tilex. Il protagonista tra gli altri di L’ultimo uomo della Terra è stato svariate volte portavoce di aziende molto note, tra cui Citibank, Gaviscon, Century 21 e i refrigeratori per il vino Sun Country, ma la sua partecipazione più cool è di sicuro quella nello spot per la Tilex, dove incarna uno dei suoi personaggi più conosciuti. Sapete chi siamo parlando vero?

2) Guillermo del Toro per Alka-Seltzer. Se tutti avrete sentito nominare lo sceneggiatore, regista e produttore, meno nota è certo la sua carriera davanti alla macchina da presa. Difatti, a parte qualche particina minore (come in C’è sempre il sole a Philadelphia), l’estroso talento messicano non ha mai brillato nel campo recitazione, a parte una volta: nel ruolo di un lupo mannaro ispanico in preda al mal di stomaco!

3) Lance Henriksen per la Flame Beer. Da Terminator e Aliens, fino a film cult low budget come Il buio si avvicina, questo attore è stato sempre dannatamente tosto, perfino in una reclame! A documentare il fatto, senza lasciare spazio a possibili dubbi, è la pubblicità di questa birra neozelandese, dove ci porta ai confini estremi della birrificazione, tra fiamme e cascate di ghiaccio…

4) Anthony Perkins  per gli Oatmeal Crisp. Certo è peculiare per colui che ha incarnato il poco raccomandabile Norman Bates in Psycho vendere cereali per la General Mills, ma d’altro canto anche un serial killer ha bisogno della sua dose di avena croccante e uvette per iniziare bene la giornata!

5) Linda Blair per Ideal Toys. Prima di essere posseduta da un’antica entità demoniaca in L’Esorcista giocando con un’insidiosa tavoletta Ouija, la teen star s’intratteneva con balocchi decisamente più ameni; a dimostrarlo è lo spot dei primi anni ’70 di due celebri bambole, Kerry e Mia, che la giovanissima interprete pare aver apprezzato moltissimo:

when evil lurks film
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Weapons, alle 2:17 spariscono tutti i bambini… tranne uno

di Stella Delmattino

Tra i protagonisti dell'horror di Zach Cregger ci sono Josh Brolin e Julia Garner

Pensive (2022) film horror lituania
Horror & Thriller

Pensive: la recensione del film horror lituano di Jonas Trukanas

di Marco Tedesco

Il regista sorprende con un'opera prima ricca di stile, violenza e sottotesto

The Weeknd e Barry Keoghan in Hurry Up Tomorrow (2025)
Horror & Thriller

Hurry Up Tomorrow: recensione del film meta-simbolico di The Weeknd con Ortega e Keoghan

di William Maga

Un’esperienza cinematografica estetizzante e autoreferenziale che fallisce nel suo intento di redenzione artistica