Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il classico Starman avrà un remake diretto da Shawn Levy

Il classico Starman avrà un remake diretto da Shawn Levy

01/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A scrivere la sceneggiatura del rifacimento del cult sci-fi del 1984 di John Carpenter sarà Arash Amel

STARMAN CARPENTER

Starman, il classico della fantascienza diretto da John Carpenter nel 1984, sta per avere il suo remake, che vedrà alla regia Shawn Levy. Il film originale vedeva un extraterrestre rispondere al messaggio interstellare del Voyager II della NASA di venire sulla Terra e fermarsi a vedere come fosse la vita sul pianeta. Quando la sua astronave veniva però colpita da un missile, lo Starman si rifugia nel corpo di un uomo morto (Jeff Bridges) e rapisce la sua vedova (Karen Allen), nella speranza di arrivare in tempo all’appuntamento con un’altra astronave del suo pianeta natale. Mentre i due sono inseguiti per tutto il paese da parte del governo degli Stati Uniti, si sviluppa tra i due un nuovo legame.

Il film della Columbia Pictures entrerà ora nel 21° secolo con un nuovo script di Arash Amel (Erased, Grace of Monaco). Michael Douglas, che ha prodotto il film originale, produrrà anche il remake al fianco Levy.

Premettendo che non si sentiva il bisogno dell’ennesimo remake di un classico, Levy è comunque una scelta interessante. Ha diretto già qualcosa in campo sci-fi, Real Steel (2011), e ha una certa esperienza con la commedia grazie alla saga di Una Notte al Museo. Regista a parte, il successo di un remake di Starman probabilmente non dipenderà dalla nostalgia verso il film – che ormai ha trent’anni sulle spalle, ma piuttosto dalle scelte di casting per i ruoli principali. Questo, più di ogni altra cosa, ci potrà dire quale tono Levy e la Columbia intendo dare al progetto.

In attesa di saperne di più, di seguito potete rivedere il trailer originale:

Fonte: THR

breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità

terminator 3 ridley
arco film 2025