Il film del supereroe Booster Gold resterà fuori dall’universo DC
08/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
A dichiararlo è Greg Berlanti, che ne voleva realizzare l'adattamento per il piccolo schermo
Dopo alcune le ultime poco felici – e piuttosto criticate – uscite cinematografiche (su tutte Batman v Superman dello scorso anno), alcuni di voi saranno forse lieti di sapere che il film di Booster Gold – di cui fino a poco tempo fa non si sospettava neppure l’esistenza – non farà dell’universo esteso di supereroi della DC Comics. Greg Berlanti, a capo del progetto inizialmente legato alla realizzazione di un suo adattamento per la TV (anche se il personaggio è già apparso in Smallville, interpretato da Eric Martsolf), ne ha dato infatti la conferma ufficiale, dichiarando:
A partire da ora non abbiamo connessione con quel mondo. Sarà qualcosa di completamente separato.
Di certo ha senso, data la trama dell’originale che vede Booster Gold – creato da Dan Jurgens nel 1986 – come un uomo del XXV secolo che ruba una tuta con poteri speciali e una macchina del tempo, grazie alla quale torna indietro ai giorni nostri e diventa un grande supereroe. Personaggio dal piglio decisamente grottesco e comico – specie nella run in cui è stato membro della Justice League International – sembrerebbe troppo ‘alternativo’ per entrare a pieno titolo tra la rosa dei paladini della DC Comics (è un supereroe ‘di professione’, che compie imprese audaci a scopo di lucro e che utilizza sponsor).
Concentrandosi poi sulla possibile destinazione finale della futura versione, forse il maggior spazio fornito dalla serialità episodica permetterebbe – come sempre – una maggior profondità nel descrivere Booster Gold rispetto a un film. In ogni caso, qualsiasi sarà il responso finale, speriamo non rovinino tutto, come purtroppo già troppo spesso capita di questi tempi…
© Riproduzione riservata
Fonte: io9