Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il lungo spot TV di Blade Runner 2049 rivela un esercito di replicanti pronto all’uso

Il lungo spot TV di Blade Runner 2049 rivela un esercito di replicanti pronto all’uso

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmato anticipa qualcosa in più sulla trama e sulla missione dell'agente K interpretato da Ryan Gosling

A un mese di distanza dal secondo full trailer e a meno di 60 giorni dall’uscita nei nostri cinema, Sony Pictures ha diffuso oggi un lungo spot TV di Blade Runner 2049, seguito del classico diretto nel 1982 da Ridley Scott, che ha ridefinito il genere sci-fi in modi che sono ancora così attuali oggi.

Protagonisti del film, che vede in regia questa volta il canadese Denis Villeneuve (Arrival), sono Ryan Gosling (Drive) ed Harrison Ford, che è tornato a rivestire uno dei ruoli più iconici della sua carriera.

blade runner 2049 posterIl regista è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins, mentre Scott figura tra i produttori. Lo sceneggiatore di Blade Runner Hampton Fancher e il co-creatore della serie American Gods e il co-sceneggiatore di Logan Michael Green, si sono invece occupati dello script.

Il filmato, ricco di materiale inedito, ci offre ora un quadro più chiaro di quello che succederà. In precedenza, sapevamo che Gosling è ora il nuovo Blade Runner, il detective K della LAPD, la cui missione lo porta sulle tracce di Rick Deckard (Ford). Adesso però è chiaro che il cattivo della situazione, Niander Wallace (Jared Leto), non soltanto sta allestendo un esercito di replicanti, ma ha anche il controllo del resto delle “armi” della divisione delle forze dell’ordine … a parte K!

Questa la sinossi ufficiale:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

A completare il cast di Blade Runner 2049, che arriverà nei cinema italiani il 5 ottobre, troviamo anche Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James Mackenzie Davis.

Di seguito il nuovo spot televisivo americano, che permette di apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

x-files voglio crederci film mulder
Sci-Fi & Fantasy

X-Files – Voglio Crederci: il trailer della Director’s Cut del film giudicato “troppo spaventoso” da Fox

di Stella Delmattino

A quasi vent'anni dall'uscita nelle sale, Chris Carter recupera finalmente la sua versione originale del secondo film con Mulder e Scully, rimasta finora inedita

The Creator
Sci-Fi & Fantasy

In guerra contro l’intelligenza artificiale: riscopri il flop sci-fi, con robot e azione, che riscrive il genere

di Andrea Palazzolo

Scopri, o riscopri, il film sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington che nessuno ricorda, ma che ha cambiato il genere.

james cameron discorso 2026 canada
Sci-Fi & Fantasy

James Cameron guarda oltre Avatar: “Sto progettando l’ultimo atto della mia carriera”

di Stella Delmattino

Il regista ammette di voler raccontare nuove storie dopo oltre vent'anni dedicati alla saga di Pandora: "Non so se durerà un anno o vent'anni"

Poster di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug
Sci-Fi & Fantasy

In questa epopea fantasy che ricorda Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit troverai draghi, mostri e battaglie

di Andrea Palazzolo

Un film unico e, purtroppo, poco conosciuto e apprezzato, ma che se hai amato Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit devi vedere.