Home » Cinema » Horror & Thriller » Il remake di Giovani Streghe in realtà sarà un sequel

Il remake di Giovani Streghe in realtà sarà un sequel

06/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Douglas Wick ha parlato del nuovo film e della sua regista Leigh Janiak

giovani streghe

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del remake di Giovani Streghe (The Craft), per la regia era emerso il nome di Leigh Janiak (Honeymoon). Da allora tuttavia non è più uscita nessuna notizia, sintomo solitamente non troppo positivo. Oggi però HitFix ha diffuso una nuova intervista con il produttore del remake Douglas Wick durante le celebrazioni del 20° anniversario del film.

giovani streghe locandinaWick ha detto che il remake non è in realtà un remake, ma è invece più una continuazione della storia originale, 20 anni dopo.

Non direi che possa essere definito come un remake, ma piuttosto un ‘vent’anni dopo’. Ci saranno richiami al film originale, così potrete vedere che c’è un collegamento tra quello che è successo ai tempi di Giovani Streghe e come queste ragazze utilizzano la magia molti anni più tardi.

Wick ha poi parlato anche della visione che Janiak e il co-sceneggiatore Phil Graziadei hanno in serbo per gli spettatori:

Ci saranno alcune giovani donne che ancora una volta scoprono il potere della magia, e verrà esplorata la loro vita emotiva, i loro desideri, le loro paure, le loro aspettative, mentre scoprono i rispettivi poteri. Sapete, allo stesso modo in cui si utilizza un film di guerra per esplorare la psiche degli uomini, si arriva qui a creare un mondo per esplorare la psiche di queste donne. E così ci è sembrata una possibilità di fare qualcosa di maturo e un modo per realizzare un film che parli del presente. E, naturalmente, parte di questo processo è stato trovare un vero talento che potesse rendere interessante una storia del genere, e ovviamente Leigh risponde perfettamente a questo criterio”.

Nel 1996, Giovani Streghe, vedeva l’adolescente Robin Tunney arrivare in un liceo cattolico e diventare molto amica di tre ragazze anticonformiste (interpretate da Fairuza Balk, Neve Campbell e Rachel True) che praticano la stregoneria. Ben presto le quattro cominciano a lanciare incantesimi e maledizioni contro tutti quelli che provano anche solo a far loro un piccolo torto.

Di seguito il trailer del film diretto da Andrew Fleming:

Fonte: HitFlix

books of blood film braga 2020 hulu
Horror & Thriller

Books of Blood | La recensione del film horror di Brannon Braga (ispirato ai Libri di Sangue di Barker)

di Sabrina Crivelli

Il regista snatura l'opera dello scrittore inglese in un'antologia televisiva innocua, priva di terrore e perversione

Leggi
Horror & Thriller

The Reckoning | La recensione del film sulla stregoneria di Neil Marshall (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese torna sulle scene compiendo un incredibile passo falso, riconducibile soprattutto all'infelice collaborazione con la sua giovane fidanzata Charlotte Kirk, inadeguata protagonista e co-sceneggiatrice

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Possession: non entrate nell’appartamento del Diavolo

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Javier Botet nell'horror diretto dallo spagnolo Albert Pintó

Leggi
My Heart Can't Beat Unless You Tell It To film
Horror & Thriller

My Heart Can’t Beat Unless You Tell It To | La recensione del film horror di Jonathan Cuartas (Sitges 53)

di Marco Tedesco

SOno Patrick Fugit e Ingrid Sophie Schram i protagonisti di un dramma vampiresco da camera, una straziante meditazione sulla famiglia

Leggi
notturno film amazon 2020 horror
Horror & Thriller

Notturno | La recensione del film horror di Zu Quirke (per Amazon Prime)

di Marco Tedesco

Sydney Sweeney è la malignamente competitiva protagonista del migliore dei primi 4 capitoli del progetto Welcome To The Blumhouse

Leggi