Il trailer di Spookers ci porta dentro l’attrazione più spaventosa della Nuova Zelanda
11/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il documentario del regista Florian Habicht esplora i motivi che spingono i partecipanti a farsi terrorizzare da maniaci e mostri di ogni genere
Dalla mente del regista Florian Habicht e della produttrice Suzanne Walker è nato Spookers, un documentario bizzarro e sorprendente che esplora la molto reale e completamente pazzesca / impressionante attrazione stregata creata in Nuova Zelanda. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al festival Hot Docs di Toronto il prossimo 30 aprile, ma intanto sono stati diffusi la locandina e il trailer ufficiali.
Mentre la notte cade sull’Ospedale Psichiatrico Kingseat, all’esterno cominciano ad ad arrivare zombie, clown armati di motosega e mostri insanguinati. A circa 45 chilometri da Auckland, Spookers è il parco del terrore più grande e di maggior successo della Nuova Zelanda. Un divertimento emozionante per il pubblico pagante e un affare di famiglia per Beth e Andy Watson e un lavoro unico per gli attori che danno vita a tali spaventi. Il regista non solo ci permette di dare uno sguardo al dietro le quinte di questo tesoro cinematografico, ma dà corpo ai reali effetti emotivi del ricreare i peggiori incubi delle persone. Alcuni membri dello staff cercano il divertimento, ma altri trovano la forza per affrontare problemi di gran lunga più paurosi, come una diagnosi di HIV e il bullismo. Mentre gli ex pazienti del Kingseat hanno problemi con l’idea di rappresentare gli orrori che un tempo vi avevano luogo, far affiorare i traumi è un’esperienza terapeutica per gli altri. Con un perverso senso del piacere, Spookers garantisce uno sguardo inaspettatamente premuroso al potere che la paura ha sulla vita di ciascuno.
Prima di decidere se partire o meno per un viaggetto catartico dall’altra parte del mondo, fatevi un’idea più precisa con il trailer ufficiale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube