Il trailer di The Creature Below riporta in superficie dagli abissi una creatura lovecraftiana
04/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Stewart Sparke e lo sceneggiatore Paul Butler hanno puntato sugli effetti pratici per far colpo sui fan dei film di mostri
Il film horror indipendente The Creature Below verrà proiettato in anteprima mondiale al FrightFest di Londra il 27 agosto e in previsione della premiere sono stati diffusi un nuovo trailer e un poster ufficiali.
La pellicola, dal retrogusto lovecraftiano, è incentrata su una giovane scienziata che scopre un’entità malevola, cominciando così una sanguinosa discesa nelle fauci di follia. Questa la sinossi ufficiale:
Nel corso di un traumatico incidente durante un’immersione in acque profonde, Olive, una giovane e talentuosa biologa marina, scopre una creatura ultraterrena. Perdendo il suo lavoro da sogno, Olive contrabbanda a casa la creatura, con l’intento di studiarla in segreto, all’insaputa del devoto fidanzato Matt e della sorella Ellie, con la quale ha pochi rapporti. Tormentata da incubi raccapriccianti, i suoi indistinti ricordi di ciò che è accaduto durante l’incidente nelle profondità dell’oceano cominciano a dipanarsi, rivelando il suo legame simbiotico con un orrore soprannaturale molto più antico e malevolo di quanto potesse immaginare, colui che la spinge a compiere la sua sinistra volontà, con risultati mortali per coloro che la circondano.
Il film è il primo lungometraggio del regista Stewart Sparke e dello sceneggiatore Paul Butler, due registi indipendenti provenienti dall’Inghilterra, che intendono di portare questo peculiare film horror britannico al pubblico internazionale.
“Vogliamo che lo spettatore senta lo stomaco aggrovigliarsi dal terrore sapendo che ci sono creature insondabili sopite nei luoghi più oscuri del mondo e vedere le conseguenze se vengono risvegliate”, ha dichiarato lo sceneggiatore sulla storia che ha scritto. “Il nostro amore per i film di mostri è stato una grande influenza quando si è trattato di scrivere la sceneggiatura e penso che i fan di questo genere di film saranno molto soddisfatti di ciò che abbiamo in serbo per loro”.
Il regista ha invece spiegato perché i fan del gore e degli effetti speciali old school per la creatura troveranno qualcosa per cui impazzire: “Sapevamo che gli effetti pratici sarebbero stati la chiave per portare in vita il nostro viscido mostro in un modo che renderebbe Lovecraft orgoglioso. Secchiate di sangue, budella e tentacoli scandiscono momenti di incommensurabile terrore mentre la nostra creatura cresce in dimensioni e in appetito “.
Di seguito potete cominciare a farvi un’idea con il trailer:
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting