Il trailer e i motion poster di The Phoenix Incident vogliono far luce sugli UFO avvistati nel 1997
02/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il film di Keith Arem cercherà di dare un senso ai misteriosi eventi verificatisi nella città dell'Arizona e alle misteriose scomparse di alcune persone ad essi collegate
Era il 1997 quando a Phoenix, Arizona, avvenne il più rilevante avvistamento UFO della storia del Nord America, passato alla storia come Phoenix Incident. Ora sta per essere distribuito un film ispirato proprio a quegli eventi, intitolato appunto The Phoenix Incident, che è stato scritto e diretto da Keith Arem (che ha precedenti esperienze nel mondo del gaming, quali Call of Duty) e vedrà nel ruolo del protagonista Troy Baker (The Last of Us).
Confondendo il confine tra finzione e realtà, il thriller fantascientifico si basa su un evento reale e ruota intorno a una cospirazione militare e al controverso caso di persone scomparse in concomitanza con gli eventi del 1997. Con l’aiuto dei familiari delle vittime, insieme alla documentazione militare classificata, le registrazioni della cabina di guida, le interviste ai piloti della Air Force, un vero e proprio filmato FLIR e prove video di prima mano, The Phoenix Incident mostra il coinvolgimento militare nel contatto con gli extraterrestri e il danno collaterale subito da 4 civili.
La pellicola sarà distribuita nelle sale americane dalla Fathom Events il 10 marzo. Intanto di seguito potete vedere il trailer del film, seguito dai motion poster:
Questi quattro uomini sono scomparsi nel nulla la notte del 14 marzo 1997, il giorno dopo le famose Phoenix Lights. Il intende indagare sulle loro misteriose sparizioni e sull’insabbiamento ad opera del governo.
Marshall Applewhite, leader della setta “The Heaven’s Gate”, convinse i membri a suicidarsi in gruppo durante il passaggio della cometa Hale-Bopp (in transito proprio nel 1997), coeva all’avvistamento degli strani oggetti non identificati su Phoenix, fatto che non è sembrato una coincidenza.
Eccovi anche i filmati dei velivoli apparsi quella notte:
© Riproduzione riservata
Fonte: Geek Tyrant