Home » Cinema » Horror & Thriller » In Annabelle 3 c’è anche La Sposa: la storia del nuovo demone in cerca di spin-off

Titolo originale: Annabelle Comes Home, uscita: 26-06-2019. Regista: Gary Dauberman.

In Annabelle 3 c’è anche La Sposa: la storia del nuovo demone in cerca di spin-off

10/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo la backstory di uno dei più intriganti artefatti inediti presenti nel film diretto da Gary Dauberman

the bride la sposa annabelle 3 film

In Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), terzo capitolo dello spin-off della saga horror ambientata nel conjurverse incentrato sulla raccapricciante omonima bambola, Annabelle viene risvegliata incautamente dalla babysitter della piccola Judy Warren (figlia di Ed e Lorrain) dopo che era stata confinata all’interno della stanza degli artefatti. Come se non bastasse però, Annabelle decide di vendicarsi ulteriormente scatenando sulla famiglia tutti gli altri simulacri maledetti lì presenti, permettendoci così di scoprire tutta una serie di nuove entità demoniache. Tra quelli che il primo trailer ha lasciato intravvedere, uno dei più interessanti è l’essere indicato come La Sposa / The Bride.

Annabelle Comes Home posterA una prima occhiata, si tratta di un semplice abito da sposa vintage apparentemente innocuo appoggiato su un anonimo manichino messo in un angolo. Tuttavia, il fatto che si trovi proprio in quella stanza non lascia ovviamente dubbi sulla sua pericolosità e malvagità.

La sua tremenda storia verrà nel film rivelata da un fascicolo di un caso di cui si sono occupati i Warren in passato, comprensivo di un filmato registrato su un proiettore dai due coniugi nell’ufficio di Ed nel corso di una scena simile a quella che ci aveva fatto conoscere Annabelle in L’Evocazione – The Conjuring del 2013.

Proprio tale video rivela il metodo d’azione della Sposa, che attira ignare ed entusiaste future spose grazie all’eleganza dell’abito. Dopo che l’indumento è stato acquistato, La Sposa possiede la nuova proprietaria nel momento in cui lo indossa, spingendola a pugnalare a morte lo sposo; un finale violento e sanguinario di quello che dovrebbe essere il giorno più felice della loro vita. Le macchie di sangue scompaiono dal vestito subito dopo, che può essere così ripiegato e rivenduto, così che possa essere indossato nuovamente da un’altra vittima in un loop infinito di ‘omicidi matrimoniali’. Scopriremo che quando Ed e Lorraine furono chiamati per indagare, La Sposa aveva già condotto ben sette spose a commettere altrettanti delitti.

A causa del particolare modus operandi di questa entità, che un po’ ricorda lo spettro dell’attrazione La casa dei fantasmi della Disney, La Sposa probabilmente non sarà uno dei principali demoni scatenati nel film da Annabelle per tormentare il trio principale di protagoniste. Si tratta infatti di ragazze molto giovani, lontane dai piani di matrimonio. In ogni caso, i creatori sembrano voler anticipare – un po’ come successo già col Valak di The Nun – l’arrivo di un altro potenziale boogeyman dalla storia intrigante e pronto per un futuro spin-off personale.

Diretto dall’esordiente Gary Dauberman, tra i protagonisti di Annabelle 3 troveremo Patrick Wilson e Vera FarmigaMckenna Grace (Hill House) e Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla).

Di seguito il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Annabelle 3, che arriverà nei nostri cinema il 4 luglio:

Fonte: BD

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Annabelle Comes Home:

locke film tom hardy 2014
Horror & Thriller

Recensione story | Locke di Steven Knight

di William Maga

Nel 2014, Tom Hardy era il solitario protagonista di un thriller ambientato interamente all'interno di un'automobile

Leggi
favolacce film 2020 germano
Horror & Thriller

Favolacce | La recensione del film di Fabio e Damiano D’Innocenzo con Elio Germano

di Sabrina Crivelli

Dopo La Terra dell'Abbastanza, i due fratelli tornano in regia per un'opera scioccante e metafisica, con protagonista un insolito Elio Germano

Leggi
betaal serie netflix horror 2020
Horror & Thriller

Betaal | La recensione della miniserie horror indiana (su Netflix)

di William Maga

Il regista inglese Patrick Graham (già dietro alla serie Ghoul) e la Blumhouse realizzano un prodotto di genere dal grande potenziale, scegliendo purtroppo la via più semplice e banale per affrontarlo

Leggi
danny lloyd film shining
Horror & Thriller

Com’è – e cosa fa – oggi Dan Lloyd, il piccolo Danny Torrance di Shining

di Redazione Il Cineocchio

Il giovanissimo protagonista del film del 1980 ricorda la sua esperienza sul set con Stanley Kubrick, parlando dei motivi che lo hanno portato a cambiare vita e a lasciare la carriera di attore

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Skull: The Mask, slasher brasiliano tutto frattaglie ed effetti pratici

di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del film che si ispira alle malefatte di Jason Voorhees ci sono Kapel Furman e Armando Fonseca

Leggi