Titolo originale: Annabelle Comes Home , uscita: 26-06-2019. Budget: $27,000,000. Regista: Gary Dauberman.
In Annabelle 3 c’è anche La Sposa: la storia del nuovo demone in cerca di spin-off
10/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Scopriamo la backstory di uno dei più intriganti artefatti inediti presenti nel film diretto da Gary Dauberman
In Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), terzo capitolo dello spin-off della saga horror ambientata nel conjurverse incentrato sulla raccapricciante omonima bambola, Annabelle viene risvegliata incautamente dalla babysitter della piccola Judy Warren (figlia di Ed e Lorrain) dopo che era stata confinata all’interno della stanza degli artefatti. Come se non bastasse però, Annabelle decide di vendicarsi ulteriormente scatenando sulla famiglia tutti gli altri simulacri maledetti lì presenti, permettendoci così di scoprire tutta una serie di nuove entità demoniache. Tra quelli che il primo trailer ha lasciato intravvedere, uno dei più interessanti è l’essere indicato come La Sposa / The Bride.
A una prima occhiata, si tratta di un semplice abito da sposa vintage apparentemente innocuo appoggiato su un anonimo manichino messo in un angolo. Tuttavia, il fatto che si trovi proprio in quella stanza non lascia ovviamente dubbi sulla sua pericolosità e malvagità.
La sua tremenda storia verrà nel film rivelata da un fascicolo di un caso di cui si sono occupati i Warren in passato, comprensivo di un filmato registrato su un proiettore dai due coniugi nell’ufficio di Ed nel corso di una scena simile a quella che ci aveva fatto conoscere Annabelle in L’Evocazione – The Conjuring del 2013.
Proprio tale video rivela il metodo d’azione della Sposa, che attira ignare ed entusiaste future spose grazie all’eleganza dell’abito. Dopo che l’indumento è stato acquistato, La Sposa possiede la nuova proprietaria nel momento in cui lo indossa, spingendola a pugnalare a morte lo sposo; un finale violento e sanguinario di quello che dovrebbe essere il giorno più felice della loro vita. Le macchie di sangue scompaiono dal vestito subito dopo, che può essere così ripiegato e rivenduto, così che possa essere indossato nuovamente da un’altra vittima in un loop infinito di ‘omicidi matrimoniali’. Scopriremo che quando Ed e Lorraine furono chiamati per indagare, La Sposa aveva già condotto ben sette spose a commettere altrettanti delitti.
A causa del particolare modus operandi di questa entità, che un po’ ricorda lo spettro dell’attrazione La casa dei fantasmi della Disney, La Sposa probabilmente non sarà uno dei principali demoni scatenati nel film da Annabelle per tormentare il trio principale di protagoniste. Si tratta infatti di ragazze molto giovani, lontane dai piani di matrimonio. In ogni caso, i creatori sembrano voler anticipare – un po’ come successo già col Valak di The Nun – l’arrivo di un altro potenziale boogeyman dalla storia intrigante e pronto per un futuro spin-off personale.
Diretto dall’esordiente Gary Dauberman, tra i protagonisti di Annabelle 3 troveremo Patrick Wilson e Vera Farmiga, Mckenna Grace (Hill House) e Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla).
Di seguito il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Annabelle 3, che arriverà nei nostri cinema il 4 luglio:
© Riproduzione riservata
Fonte: BD