Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Incontro con Warwick Davis: da Leprechaun a Willow, passando per Harry Potter (Comic-Con Praga 2025)

Incontro con Warwick Davis: da Leprechaun a Willow, passando per Harry Potter (Comic-Con Praga 2025)

17/04/2025 news di Alessandro Gamma

L'attore britannico ha ripercorso i titoli più importanti della sua carriera

warwick davis 2025

Tra gli ospiti internazionali del Comic-Con di Praga 2025, l’attore britannico Warwick Davis è stato protagonista di un incontro stampa che ha attirato grande attenzione da parte dei media e degli appassionati. In un intervento di circa venti minuti, Davis ha ripercorso con sobrietà alcuni dei passaggi più significativi della sua carriera, soffermandosi in particolare sui ruoli che lo hanno reso una figura centrale nella cultura pop contemporanea.

Dal coraggioso Willow Ufgood nell’omonimo film fantasy diretto da Ron Howard, al carismatico professor Vitious e al goblin Griphook nella saga di Harry Potter, fino all’iconico e grottesco protagonista di Leprechaun, Davis ha costruito un percorso artistico unico, tra generi e toni molto diversi. Durante l’incontro ha espresso il proprio legame con questi universi narrativi, evidenziando il valore del lavoro collettivo dietro ogni grande produzione.

Non sono mancati accenni alla sua partecipazione alla saga di Star Wars, iniziata giovanissimo, e al suo impegno attivo per una maggiore inclusività nel settore cinematografico, tema che lo vede coinvolto da anni anche come fondatore dell’agenzia Willow Management.

L’incontro si è svolto in un clima disteso e partecipato, confermando la stima di cui Davis gode a livello internazionale e il forte affetto del pubblico europeo, che ha sempre dimostrato una particolare attenzione verso il suo lavoro. Un’occasione per riflettere, anche brevemente, su una carriera segnata da coerenza, versatilità e profondo rispetto per il mestiere dell’attore.

Di seguito trovate l’incontro integrale con Warwick Davis:

Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026
i'm cyborg that's ok film 2006
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: I’m a Cyborg, But That’s OK di Park Chan-wook (2006)

di Gioia Majuna

Un film imperfetto, eccentrico e a tratti eccessivo, ma capace come pochi di trasformare la follia in tenerezza e l’amore in atto di resistenza