Insidious 4: annunciati regista, sceneggiatore e data di uscita
17/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Confermato che Lin Shaye riprenderà il suo ruolo di investigatrice del paranormale nel nuovo capitolo della saga
Universal ha da poco diffuso moltissime informazioni sul quarto capitolo di Insidious, la saga creata da James Wan nel 2010. Leigh Whanell – che ha diretto il terzo film – è stato confermato alla sceneggiatura, mentre Adam Robitel, che ha diretto l’acclamato The Taking of Deborah Logan, siederà in cabina di regia dell’horror demoniaco, la cui uscita in sala è prevista per il 20 Ottobre 2017. A produrre il film sono Jason Blum, Oren Peli e Wan stesso.
Confermato anche il ritorno di Lin Shaye, che riprenderà il suo ruolo di investigatrice del paranormale Elise Rainer.
L’anno scorso Whanell, parlando con We Got This Covered, ha dichiarato: “Tutta quell’area dove Elise ha riscoperto il suo dono, penso che si possano raccontare moltissime avventure prima che lei vi arrivi. Quindi penso che lì ci sia molto margine d’azione.”
Il primo Insidious è uscito nel 2010 ed è stato un grandissimo successo, raccogliendo quasi 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 1.5 milioni. Un seguito è uscito nel 2013 e il terzo film – in realtà un prequel – è arrivato nei cinema la scorsa estate. Entrambi i seguiti hanno racimolato oltre 100 milioni.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety